Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-11-2012, 13:44   #91
Bach
Bannato

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Christian, perdona la mia insistenza, ma non mi hai risposto nel merito di quello che ti chiedevo: non pensi che diminuendo sia i pesci che la zeolite il risultato sia uguale? Immagino che risponderai di no, e allora sarei curioso di sapere il perchè, il meccanismo che c'è sotto, anche alla luce di quello che diceva Jeffo...
Bach non è in linea  

Vecchio 26-11-2012, 13:48   #92
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Io ho 7 pesci in 800 litri ..e sono gia troppi ..gli alimenti li doso io quando servono..e i miei pesci mangiano 3 volte al giorno tutti..anche il chelmon che viene imboccato..

Io la penso all'opposto e sono piu per la filosofia naturale..in un metro cubo d'acqua in mare trovi 2 pesci e 200 invertebrati e coralli..
Di quale mare parli?metodi naturali tu cultore di zeovit che è' tutto fuorché naturale???
pietro romano non è in linea  
Vecchio 26-11-2012, 14:28   #93
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Parlo del mare che ho visto io nelle barriere...e siccome e' innaturale anche solo tenere a casa 1 pagliaccio cerco di farlo stare il meglio possibile per quanto posso..;) e in ogni caso parlo di animali vertebrati e mobili non coralli.
Poi se sia meglio tenere un imperator e un sohal in 10 cm d'acqua libera tra rocciata e vetro frontale in un berlinese, o allevare 2 acanturidi in 700 litri in una vasca zeovit non lo so..lascio giudicare agli altri

(reefcentral)
ZON non è in linea  
Vecchio 26-11-2012, 14:54   #94
pietro romano
Bannato

Feedback 0/0%

Parlo del mare che ho visto io nelle barriere...e siccome e' innaturale anche solo tenere a casa 1 pagliaccio cerco di farlo stare il meglio possibile per quanto posso..;) e in ogni caso parlo di animali vertebrati e mobili non coralli.
Poi se sia meglio tenere un imperator e un sohal in 10 cm d'acqua libera tra rocciata e vetro frontale in un berlinese, o allevare 2 acanturidi in 700 litri in una vasca zeovit non lo so..lascio giudicare agli altri
Peccato che tu abbia parlato di INVERTEBRATI E CORALLI nel messaggio che ho quotato...penso che tu sia stato nel mar glaciale se parli in questo modo...straparli anche della mia vasca senza averla vista,visto che hanno 30 cm e più dietro la rocciata dove poter nuotare liberamente ,se vogliamo parlare della tua vasca invece,una bellissima esposizione di soldatini in linea retta,io ci sono.non parlare di metodo naturale usando zeovit..lasciamolo giudicare pure agli altri,rispettando il loro pensiero,io giudicò zeovit un metodo assolutamente innaturale.
Vecchio 26-11-2012, 14:57   #95
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Seguo...
piu' che altro perche' le teorie di Zucchino mi hanno sempre affascinato...non ci capisco un'acca perche' in chimica son meno che zero...
Ma mi affascina come riesce a crearsi i suoi intrighi mentali...caxxo...
Vecchio 26-11-2012, 14:59   #96
pietro romano
Bannato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Premettendo che non ho ancora capito se ci sei o ci fai (per me un pò di entrambi)
lo prendo come un complimento.. grazie.
oh.. qui bisogna pensarla come il picci sennò sei scemo

------------------------------------------------------------------------
Zucchen la tua nuova vasca fa schifo!!! Non è' abbastanza zen!!!! Si vede che non vuoi passare alla storia ,come osi non seguire la nuova moda????

Ultima modifica di pietro romano; 26-11-2012 alle ore 15:01. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 26-11-2012, 15:15   #97
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Zucchen...
Mi sono sempre chiesto una cosa...
Sul discorso colori coralli...non metto in dubbio che la tua gestione funzioni...insomma..ci son le foto e testimonianze di molti utenti....non mi piace e non la consigliere a nessuno(non perche' penso che duri poco la vasca o cose cosi)perche',secondo me,ci voglion delle palle cubitali per gestrirla cosi...
Ma a livello di Lps...pensi valga lo stesso sistema...o ha dei limiti o va gestita in maniera diversa??
Vecchio 26-11-2012, 15:32   #98
BAD TO THE BONE
Bannato

Città: Kabul
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Quote:
come osi non seguire la nuova moda????
In effetti la "moda" fu proprio lui a lanciarla con una vasca allestita con carbonato e tre rocce in resina un paio d'anni fa.
Purtroppo l'esperienza finì male, ma fu istruttiva (almeno per me).

Al momento sono impaziente di imparare qualcosa di nuovo dalla "teoria della generazione spontanea" mediante irraggiamento luminoso.
Se funziona, in primavera faccio un buco in giardino e lo riempio d'acqua, ci butto una manciata di avannotti e quest'inverno si mangiano ottime trote grasse senza spendere un euro in mangimi.

...poi, non è mica vero che Cristian è isolato sul forum... ha addirittura un fan club i cui membri che rispondono al posto suo!
BAD TO THE BONE non è in linea  
Vecchio 26-11-2012, 15:48   #99
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Feedback 0/0%

che figata acquaportal in senso buono è ... mi sembra di vedere febbre da cavallo, na gabbia de matti.. oh .. io so il primo
Davide,posso dirti che mi sono trovato in una situazione dove lo skimmer era sbicchierato per un anno,luce diminuita ,zeolite che non la cambiavo da un anno ,buttavo papponi in vasca tutti i giorni e i coralli non riuscivano a mettere zooxantelle.
ne sono uscito solo aumentando i pesci.
il perché del meccanismo non lo so,credo non lo sappia nessuno,può darsi come dice jeffo che il cibo aumenti le fermentazioni e la produzione di acetico,come ti ho detto prima sono pipe mentali.
può darsi che l acetico faccia aumentare gli eterotrofi a discapito degli autotrofi,può darsi che aggiungere pesci bilanci le fonti di carbonio per gli aerobi ( co2) e il carico organico in vasca con le fonti di carbonio prodotte durante le fermentazioni(sempre se in vasca siano sostanziali).
oppure le fermentazioni in eccesso producano acetico più del dovuto,visto che durante la glicolisi viene utilizzato come passaggio per formare AcetilCoA ,fatto sta che i nutrienti vanno sotto zero e non si schiodano ,sentiamo jeffooooo

giangi,gli Lps vanno gestiti con poco movimento,con tanto movimento molti soffrono e molti si ambientano dippu' ninzò
Bad to the bon ...

Ultima modifica di zucchen; 26-11-2012 alle ore 15:52. Motivo: Unione post automatica
zucchen non è in linea  
Vecchio 26-11-2012, 15:52   #100
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Davide,sto dicendo di mantenere la vasca sul filo del rasoio per 6 anni senza Mai perdere I COLORI neanche un giorno... Io sono riuscito in questo modo e mi dispiace cambiare ;)
la vasca che zompa non centra nullla... Se zompa pace all anima sua, meglio Lei che io
2 anni poi ho smontato dopo aver fottuto la vasca coi led..questa spero duri di piu ma non ho problemi se non mi piace la rifaccio..come fai tu christian..;)
Infatti ,io smonto perche o non mi piace o mi zompano
Cmq,il Mio discorso si riferiva a vasche per piu di 3 anni
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Cristian una curiosità... Ma te di alimenti mirati per coralli intendi non usarne nessuno??
Non servono a nulla IHMO
Ciliaris ,a te invece quanto e' durata al Massimo Una vasca ?
1 anno ?
in passato ho avuto una vasca per 8 anni però era solo lps mentre con gli sps la prima quasi 3 anni e questa 2 anni ma le ho smontate non perchè saltate anzi erano nel loro periodo migliore spero che questa duri di più però a volte non mi sopporto da solo alla lunga mi stancano e cerco di cambiare altrimenti sai che palle
Chiudi la discussione

Tag
100 , zendsbled