Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-11-2012, 01:06   #11
Franco milano
Batterio

L'avatar di Franco milano

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so cosa dirvi, non sono un esperto e prima avevo un 80 lt. e vi assicuro che si faceva fatica a contare la popolazione, e le piante trasbordavano.
penso che i valori dell'acqua e i cambi assicurano un sano ambiente.
per quanto riguarda il pesce nero, a 2 strisce gialle e vive sul fondo, quando lo comprato il venditore lo teneva in compagnia con i gamberetti (red scherry) non penso che sia di acqua salmastre.
Franco milano non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-11-2012, 01:40   #12
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

pensi male purtroppo il fatto che sopravvivano non è un indice di corretto allevamento diciamo che non muoiono i valori non possono essere idonei nello stesso momento a due specie che provengono da ambienti diversi totalmente... non muoiono subito, ma nemmeno vivono a lungo e in salute http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/valori.asp

stesso discorso per lo spazio, nemmeno un ovaiola muore costretta in gabbia al di sotto delle sue esigenze. Ma se allevata a terra starebbe decisamente bene, pur essendo comunque in cattività in acquario non abbiamo esigenze di far reddito o alimenti... quindi perchè forzare?
Vecchio 25-11-2012, 01:54   #13
hard
Bannato

Città: enna
Feedback 0/0%

Quoto a pieno quanto detto sopravvivono non vivono...
Anche tu se vivi in una stanza di 10 metri con 20 persone non muori ma non puoi dire di vivere bene lo stesso vale per i pesci,
Siamo noi che dobbiamo dargli e ricreare il giusto ambiente ai pesci e tu in questo momento e come se li tieni in carcere
E ti prego basta con questo ragionamento ma vivono non muoiono quindi stanno bene:mad::mad:

http://plutiaacquari.altervista.org
hard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2012, 23:51   #14
Franco milano
Batterio

L'avatar di Franco milano

Città: Milano
Feedback 0/0%

Bene, grazie per i Vs consigli adesso ho una visione diversa.
Rivedrò il tutto, probabilmente prenderò un'altra vasca più grande solo per i cardinali e compani
Franco milano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 09:46   #15
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Fida ti de metti un pesce in una vasca idonea e lo tieni come si deve il suo aspetto cambia radicalmente.
Non molto tempo fa l'ho notato guardando dei cardinali nel negozio dove mi rivolgo di solito, quelli nella vasca espositiva erano più sbiaditi di quelli dentro a una vasca, anche se questa era un cubo (soluzione non ancora idonea se definitiva), lo stesso l'ho notato con i miei altispinosa, quelli del negozio erano quasi bianchi, in vece i miei hanno dei bei colori e riflessi metallici blu.
Fidati quella che hai fatto e la scelta migliore, vedrai la differenza quando saranno nella vasca nuova.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
litri , popolazione