Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Daniele e complimenti per il lavoro che stai effettuando.
Il lavoro sul supporto della vasca mi piace,anche se nn capisco perche' le gambe sono piu' alte della struttura,forse ci va la tavola,o forse con i pannelli vai a coprire il fondo della vasca.
Per i due atolli,quello di sx mi piace molto,mentre quello di dx lo farei leggermente piu' alto e toglierei quella roccetta piatta che nn se po' vede' messa cosi'(mio parere).
Ciao Daniele grazie
Il supporto, ha le gambe più alte perchè in quel modo raggiunge perfettamente l'altezza del foro per alloggiare la vasca, per portarlo a livello metterò 2 tavole (quelle che si vedono in foto con gli angoli tagliati) poi ne metterlo una terza che copre tutta la superficie del supporto e su cui poggerà la vasca.
Per la rocciata, a quale roccia piatta ti riferisci esattamente ?
Originariamente inviata da Deux
Bella la rocciata!! Il supporto e' bello resistente? a guardarlo cosi' forato non mi da molta fiducia..
Grazie
Si il supporto è in acciaio zincato e supporta 1200kg per spalla
Originariamente inviata da Orysoul
bella la rocciata, ma che rocce hai utilizzato??
Grazie sono tutte rocce morte
Originariamente inviata da rosario-94
ciao.. per il tavolo non lo vedo tanto adatto al peso dell'acquario, bel progetto complimenti.. mi piace la rocciata l'hai progettata con roccie morte? se hai bisogno tranquillo sono di (ct) ciao
Ciao Rosario, da cosa lo evinci ?
Grazie per la rocciata
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Acquariusfantasy
ottimo in tutto jack dai che viene fuori una supervasca ;)
Ciao Daniele e complimenti per il lavoro che stai effettuando.
Il lavoro sul supporto della vasca mi piace,anche se nn capisco perche' le gambe sono piu' alte della struttura,forse ci va la tavola,o forse con i pannelli vai a coprire il fondo della vasca.
Per i due atolli,quello di sx mi piace molto,mentre quello di dx lo farei leggermente piu' alto e toglierei quella roccetta piatta che nn se po' vede' messa cosi'(mio parere).
Ciao Daniele grazie
Il supporto, ha le gambe più alte perchè in quel modo raggiunge perfettamente l'altezza del foro per alloggiare la vasca, per portarlo a livello metterò 2 tavole (quelle che si vedono in foto con gli angoli tagliati) poi ne metterlo una terza che copre tutta la superficie del supporto e su cui poggerà la vasca.
Per la rocciata, a quale roccia piatta ti riferisci esattamente ?
posto uno schema
per i dubbi sul supporto invece qui c'è il manuale con tutte le caratteristiche
ciao ho visto il manuale, però sinceramente non ne capisco molto di queste cose e non ho molta voglia di leggere tutto il manuale :) quando dovrebbe reggere un supporto realizzato come il tuo secondo il manuale???? quanto ti è venuto a costare un supporto del genere??
Grazie mille, progetto stupendo. Avere una stanza solo per l'acquario è il sogno di tutti credo!!!!
Vorrei aggiungere una vasca criptica, che ne dite ?
Monterò una 8x54 ati, che configurazione di neon mi consigliate ?
Che pompe di movimento ?
Se riesci a metterci un buon quantitativo di rocce nella vasca dove farai rocciata e meglio...
Per la configurazione dei neon io ti consiglierei 2 blu plus ATI, 2 coral plus ATI, 3 bianchi, e un purple...
Che pompe di movimento ?
Se riesci a metterci un buon quantitativo di rocce nella vasca dove farai rocciata e meglio...
Per la configurazione dei neon io ti consiglierei 2 blu plus ATI, 2 coral plus ATI, 3 bianchi, e un purple...
La rocciata già l'ho fatta, ma dato mi avanzeranno tutte quella della vasca attuale, pensavo di sfruttarle così
Per le pompe di movimento ?
eh si.. il manuale da una buona visione sembra fatto bene. cosa hai usato per incollare le rocce? lampocem? se è si puoi indicarmi dove comprarlo..
Meno male va, mi avevi fatto preoccupare
Le roccia sono sono impilate con delle barre di carbonio, questo fine settimana cemento
L'ho comprato in un negozio di gravina, ma adesso mi sfugge il nome
Che pompe di movimento ?
La rocciata già l'ho fatta, ma dato mi avanzeranno tutte quella della vasca attuale, pensavo di sfruttarle così
Per le pompe di movimento ?
eh si.. il manuale da una buona visione sembra fatto bene. cosa hai usato per incollare le rocce? lampocem? se è si puoi indicarmi dove comprarlo..
Meno male va, mi avevi fatto preoccupare
Le roccia sono sono impilate con delle barre di carbonio, questo fine settimana cemento
L'ho comprato in un negozio di gravina, ma adesso mi sfugge il nome
Per il movimento non puoi fare a meno di due vortech mp40w es tanto il rumore non lo sentirai mai se metti tutto fonoassorbente alle pareti...
Non montare le tunze o altre pompe in vasca ti PREGO che perderesti tutta la magia di un quadro perfetto...
Complimenti.. Davvero un bel progetto! È molto simile al mio che si trova in tecnica marino e spero possa essere spostato in questa sezione più adatta.... Come hai risolto per la chiusura amovibile superiore della vasca ?