Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Alfa sono anch'io interessato alla colla termica, per i fili non sò, per quanto riguarda i driver volevo chiederti come al solito un aiuto... stò prendendo 40 led, tra cui 20 bianchi, 10 royal, e 10 blu... li vorrei alimentare a 350 mA in modo d'avere 1 w per ogni led.... quanti e che tipo driver montare??? in materia non sono tanto ferrato, per questo invoco aiuto... grazie in anticipo..
PS: la domanda è anche rivolta a tutti..
Mi aggrego al buon Tonywarriors solo che io ho 60 led tutti da far funzionare a 350mA , aggiungo la richiesta di info per poter usare anche Arduino per gestire alba/tramonto , l'idea è quella di variare l'accensione di led a "zone".
non so perchè i nuovi link non funzionano
nel quote pare che vanno
per i fili puoi scegliere con tranquillità fino a 400pezzi credo mi rimangono se non li vuole nessuno,
me ne serviranno un centinaio, il pacchetto è da 500
per i driver ci sono da 330 e 800mA sono regolabili il che vuol dire con il primo puoi avere max 1W con il secondo puoi regolarlo fino a 3W, la mia scelta e ricaduta sui secondo essendo i cree utilizzabili fino a 3W alcuni (rossi nel mio caso) e 5W altri (bianchi) per cui nel caso volessi aumentare e diminuire è solo un impostazione senza cambiare niente
il driver ti permette di alimentare fino a 6 led
per tony la mia configurazione 40led 8 driver tensione di alimentazione driver 24V io userò un alimentatore 120W non si sa mai volessi utilizzarre tutto al massimo,
stenoxp il discorso è lo stesso anche per te grosso modo
allego datasheet driver
per la colla mi faceva notare pagina addietro beaglerider che potrebbero esserci problemi per cui satisled invia con china poste potrebbe magari essere fermata bene dirlo per chiarezza,
per altre info chiedete pure
non so perchè i nuovi link non funzionano
nel quote pare che vanno
per i fili puoi scegliere con tranquillità fino a 400pezzi credo mi rimangono se non li vuole nessuno,
me ne serviranno un centinaio, il pacchetto è da 500
per i driver ci sono da 330 e 800mA sono regolabili il che vuol dire con il primo puoi avere max 1W con il secondo puoi regolarlo fino a 3W, la mia scelta e ricaduta sui secondo essendo i cree utilizzabili fino a 3W alcuni (rossi nel mio caso) e 5W altri (bianchi) per cui nel caso volessi aumentare e diminuire è solo un impostazione senza cambiare niente
il driver ti permette di alimentare fino a 6 led
per tony la mia configurazione 40led 8 driver tensione di alimentazione driver 24V io userò un alimentatore 120W non si sa mai volessi utilizzarre tutto al massimo,
stenoxp il discorso è lo stesso anche per te grosso modo
allego datasheet driver
per la colla mi faceva notare pagina addietro beaglerider che potrebbero esserci problemi per cui satisled invia con china poste potrebbe magari essere fermata bene dirlo per chiarezza,
per altre info chiedete pure
Anche a me un centinaio di fili , poi si fa i conti.
Per i driver vedo come posso fare , stò studiando un tutorial sulle potenzialità di Arduino , è stato fatto da uno "zuccone" come me che ha la licenza media e di elettronica in genee non sapeva na pippa
Che dire un genio autodidatta
Per i driver vedo come posso fare , stò studiando un tutorial sulle potenzialità di Arduino , è stato fatto da uno "zuccone" come me che ha la licenza media e di elettronica in genee non sapeva na pippa
ok allora fili rimanenti 300pezzi da 5cm
per arduino ho messo in posta fai da te ovvio sono all'inizio con solo schermo e tastiera
che userò non solo per le luci ma anche ph temp etc. per i driver con quelli che ho preso io con 10 pezzi e 35v di input accendi tutto alimentatore 60W ovvimente se vuoi andare a max 1W andrebbero bene i 330mA non 800mA come i miei che sono dimmerabili con arduino tramite pwm
tu vai di trapano e vitine???
ok allora fili rimanenti 300pezzi da 5cm
per arduino ho messo in posta fai da te ovvio sono all'inizio con solo schermo e tastiera
che userò non solo per le luci ma anche ph temp etc. per i driver con quelli che ho preso io con 10 pezzi e 35v di input accendi tutto alimentatore 60W ovvimente se vuoi andare a max 1W andrebbero bene i 330mA non 800mA come i miei che sono dimmerabili con arduino tramite pwm
tu vai di trapano e vitine???
c'è differenza per te? pensavo nero o rosso
però a te la scelta per me non cambia niente
Non sò, curiosità, pensavo che nero sarebbero l'ideale nella mia plafo, nella mia mente già sò come farla, è sò anche i fili saranno in vista nella parte inferiore della plafo, anche perchè il dissipatore sarà nero anodizzato.. me ne servirebbero 150, tra l'altro saranno utili non solo per la plafo ma anche per altre occasioni..