Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti! Come saprete ho ingrandito la vasca da 80 lordi a 180 netti! Ora, sulla vecchia vasca avevo 4 T5 da 24W!, dovrei incrementare la luce e stavo pensando di inserire una striscia di led da 144 W di luce...blu e bianchi! Potrebbe essere una soluzione utile o sono soldi buttati? Meglio inserire altri 2 o 4 T5?
Ok ma se inserisco altri 4 x 24W, in totald sono 8 x 24w = 192 watt di luce su un acquario da 180 netti, che limiti avro? Mi conviene prendere una hqi a braccetto? Per ora solo con i t5 ho allevato molto bene tutto....mai provate le acropore ma ho degli amici che le allevano con una buona illuminazione t5! Che ne pensate? Vado do di t5?
io andrei di 4/6 x39 .....i 24 sono davvero sprecati, e visto che hai una lughezza per usare i 39 li sfrutterei se eri soddisfatto con una 4x24 figurati con la 39