Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ragazzi,dato che il prossimo anno dovrò cambiare fondo fertile,dato che si esaurirà,stavo pensando a un fondo che durasse più tempo,magari con integrazioni,ma pensavo a un fondo unico di manado,con sotto di esso un cavetto riscaldante,in modo che l'acqua circoli nel fondo e esso assorba le sostanze della fertilizzazione in colonna,penso bene o male???
Integrarlo già ora il fondo con delle tabs anzichè smuovere tutta la vasca l'anno prossimo?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
per fare plantacquari di un certo tipo e per tenere piante un po' più esigenti, è meglio mettere sotto l'Aquabasis. Aquabasis + Manado secondo me è una delle migliori accoppiate. molti usano il Manado da solo, solamente perchè è bello. dipende da cosa devi fare tu.
Ultima modifica di dave81; 07-11-2012 alle ore 12:06.
per fare plantacquari di un certo tipo e per tenere piante un po' più esigenti, è meglio mettere sotto l'Aquabasis. Aquabasis + Manado secondo me è una delle migliori accoppiate. molti usano il Manado da solo, solamente perchè è bello. dipende da cosa devi fare tu.
Viste le piante e la luce che hai io andrei di tabs, non ha senso fare un fondo ottimo per una luce bassa e piante poco esigenti secondo me!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
io come fondo fertilizzato ho 6,4 kg di anubias e 2,4 kg di deponit mix,fino a quando posso reintegrarli???io vi ho chiesto del manado,perchè ho letto essere akadama saturata,che solitamente viene messa come fondo unico e dura per molto tempo,infatti la mia domanda più che altro riguardava a un fondo che durasse molto prima di essere reintrato e successivamente sostituito