Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-10-2012, 19:21   #1
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Risposte ai Topic

Ragazzi, dopo un paio di utenti che criticavano l'attenzione che c'è verso topic aperti da utenti " top " rispetto a risposte ai topic aperti da utenti normali.........

secondo questi ragazzi, spessissimo, topic aperti da utenti " normali " , non vengono presi in considerazione.

a questo punto, mi sono detto...................Cacchio, con lo staff, cerchiamo di coprire al massimo le sezioni .........quindi....secondo voi....senza litigare per l'amor del cielo.......è vera questa cosa?

secondo voi c'è bisogno di + attenzione sui vari topic e sulle varie sezioni???
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-10-2012, 19:23   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010

dimenticavo.........complimenti al forum non servono.....in questo momento servono + le critiche per poter migliorare.
Vecchio 27-10-2012, 19:29   #3
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Matteo, quello che posso dirti io è l'aver notato che non è un discorso di non prendere in considerazione un topic ma la differenza sta nel fatto che una discussione aperta di un utente conosciuto riceve molte più visite ma non mi sembra che ci siano topic senza risposte. Comunque quando si inserisce una nuova discussione, ritengo importante il titolo che si sceglie, dato che è difficile leggere tutto.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 19:36   #4
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Personalmente rispondo più ai nuovi utenti che a quelli più vecchi

Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 19:44   #5
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Città: Grosseto
Foto: 4 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

io non capisco questi " attacchi " insensati nei confronti dello staff, non capisco dove si voglia andare a parare . Detto questo secondo me un topic riceverà attenzioni in base all'interesse di chi legge, credo... poi è anche vero che siamo talmente tanti a scrivere sul forum che leggere e rispondere a tutte le discussioni diventerebbe un vero lavoro!! e ancora , ( io sono uno di quelli ) se c'è un topic che tratta un argomento non del tutto chiaro a chi lo legge magari si evita di rispondere per non dire stronz... e per non mandare in confusione chi chiede aiuto.
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 19:45   #6
FIORI PAOLO
Pesce rosso

L'avatar di FIORI PAOLO

Città: Sondrio
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

secondo me va modificato"""""""" l' atteggiamento"""""" di chi dice:
usa il tasto cerca....
alle volte è giusto perchè il forum è grandissimo e vario di ogni risposta ma alle volte si parte a parlare di x e si finisce a parlare di y, e chi magari cerca e trva la discussione non riesce ad avere tutte le risposte che vuole,
detto questo credo che il forum nasce anche con la concezione che chi ha conoscenze se vuole le divulga anche più volte perchè magari le cose spiegate in maniera diversa possano magari essere comprese da tutti....
per quanto riguarda il discorso più visibilità a chi è più quotato credo che come in ogni cosa si creano dei gruppetti di amici e quando capita che uno apra una discussione le proprie conoscenze siano più invogliate a rispondere...
con questo non voglio dire che chi non è amico di.... non riceva risposte ma ad esempio se uno di milano apre una discussione gli amici milanesi rispondono al volo....
Vecchio 27-10-2012, 19:49   #7
shak
Pesce rosso

L'avatar di shak

Città: Cervignano D'Adda (LO)
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Sono d'accordo matteo con questa tua ultima frase, se sei autocritico e hai la capacità di vedere anche le cose che non vanno avrai l'opportunità di migliorarti, vale nella vita, vale nel lavoro, vale nel forum, se invece vedi che tutto va bene non vedrai ció che non funziona e non avrai occasione di migliorarti.
Detto questo visto che questo topic nasce anche da una mia lamentela, io su questo forum trovo tante informazioni utili peró di contro devo osservare che ho riscontrato che spesso topic aperti da utenti top ricevono tanta attenzione mentre io spesso faccio fatica, molta fatica a ottenere risposte e a volte il mio topic o quello di qualcun altro si conclude con una domanda (non puó essere che l'ultimo messaggio di un topic sia una domanda) e poi spesso finisce nel dimenticatoio poichè passano dei giorni e quindi non è più in cima alla lista. E va bene dire che uno contribuisce a un topic se sa rispondere ma spesso si parla di cose anche molto semplici.
Magari questo disagio ce l'ho solo io e allora pazienza, ma magari effettivamente qualcosa da migliorare c'è e se anzichè banalizzare cose importanti come queste facciamo uno sforzo in più per capire. Siamo una comunità e questo aiuterebbe ulteriormente a rafforzarci come gruppo e poi per carità se nasce l'amicizia meglio ancora ma questo poi non deve pregiudicare il forum intero con una sorta di atteggiamento di favorimento.

Ringrazio matteo per essersi preso la briga di approfondire questo tema
shak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 19:52   #8
papaico
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Secondo me quello che può succedere è che se apre un topic un utente "conosciuto" chi lo conosce, magari anche se non sa che rispondergli , risponde al topic, con una frase tipo "ciao Franco, non saprei dirti come risolvere la cosa, comunque ci vediamo giovedì da Luigi" oppure "seguo" o " mi spiace" ma questa è una cosa ovvia e comprensibile e non ci vedo nessuna malizia, o scarsa attenzione da parte dello staff. Concordo poi con Giuseppe, effettivamente la scelta del titolo è molto importante, così come lo è la funzione "cerca" per risparmiare svariati topic identici, con le stesse richieste ( ad es. credo che sul dolce ci siano un migliaio di post identici con titolo " Aiuto, nebbia in vasca " e la risposta è sempre la stessa, esplosione batterica, non fare nulla aspetta che passa da sola massimo aiuta con un ossigenatore ) credo che se tutte le volte che ho dei dubbi o delle domande invece di usare la funzione cerca avessi aperto un nuovo topic, adesso sarei a 10.000 messaggi, è anche importante usare la sezione giusta in base all'argomento. Per il resto mi sembra che tutte le volte che uno fa qualche richiesta precisa e pertinente, le risposte arrivano, o da utenti ( molti disponibilissimi e presenti quasi 24/24 ) o dallo staff.
Vecchio 27-10-2012, 19:54   #9
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%

Giuseppe C Giuseppe, sono daccordo che i titoli dovrebbero essere pensati meglio ( mi ci metto anche io in primis ).

frenk79 nessun attacco. se qualche utenta ha questa impressione...penso sia giusto parlarne per capirne il motivo e magari raddrizzare le storture.

FIORI PAOLO Paolo, purtroppo è impossibile non far creare i gruppi ( meno lae aggiungerei )....però se i gruppi escludono gli altri....a quel punto bisogna parlarne.

per quanto riguarda i " il tasto cerca ".......spesso, quando non si ha molta voglia......viene da dire ......." porca miseria....se n'è parlato 2 milioni di volte ....usa sto tasto cerca " .......quando invece si è + tranquilli.....si risponde tranquillamente....ma anche quello penso sia normale.
Vecchio 27-10-2012, 20:12   #10
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Giusto per capire.

Stiamo parlando di utenti a cui non si risponde come si risponde ad altri o dei moderatori?
Per vip intendiamo i mod o gente che da molto tempo e' su AP e quindi e' piu' conosciuta?

Credo stiate confondendo le due cose.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
risposte , topic