Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-10-2012, 23:47   #1
scarpa stefano
Guppy

Città: Liettoli di Campolongo Maggiore - VE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
temperatura ideale per riproduzione Amphiprion

salve a tutti, secondo la vostra esperienza c'è una temperatura ideale gradita ai pesci che li stimola a deporre?
in quale range è favorita la deposizione? c'è una temperatura massima ed un minima?
avete mai osservato questo dettaglio?
ho notato che la mia coppia di Amphiprion Nigripes da 2 anni sono sempre stati regolari nella deposizione anche a tmperature piuttosto alte (28/29°) ma nelle ultime 2 settimane, che la temperatura è sciesa gradualmente e si è stabilizzata a 23,5° , non hanno piu deposto, ora sono 2 settimane che sembrano essere in uno stato di stand-by, non vorrei che la temperatura fosse la causa di questo stop momentaneo (almeno lo spero)
voi che ne pensate?
avete qualche esperienza in merito?
grazie
scarpa stefano non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-10-2012, 00:12   #2
mattiariz
Guppy

Città: Venezia
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

I miei depongono anche ora che ho in vasca 23 gradi. Certo le uova ci mettono qualche gg in più a chiudersi ma nulla di più. Dopo 3 gg dalla schiuma la femmina depone. Questo regolarmente da 1 anno ormai.
In inverno comunque noto un rallentamento. Stanno anche un mese senza deporre

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mattiariz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 00:30   #3
scarpa stefano
Guppy

Città: Liettoli di Campolongo Maggiore - VE
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

si, anche i miei hanno sempre deposto dopo 2/3 giorni dalla schiusa a volte anche il giorno dopo a temperatura 26/27° ma ora sono passate 2 settimane e non sembrano averne voglia, vorrei capire se la temperatura bassa possa davvero rallentare il processo fino a interrompere momentaneamente la deposizione fin che non si alza nuovamente, o se devo cercare la causa altrove. un dettaglio ma non so se sia importante, negli ultimi 6/7 giorni l'anemone dove "vivono" ha iniziato a muoversi e spostarsi di qualche centimetro sino a scoprire la zona abituale scielta per attaccare le uova. forse è per questo che si son presi una pausa.
scarpa stefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 00:45   #4
mattiariz
Guppy

Città: Venezia
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Beh io nonno anemoni ma se metto qualcosa vicino a dove depongono diventano nervosissimi. Probabilmente anche quello incide.dovranno trovare un altro posto per deporre.e non credo sarà una cosa tanto veloce.
Pensa che ho messo un corallo vicino a dove depongono. Sono stati un giorno a colpirlo finché lo hanno buttato giù dalla rocciata.
Non fanno avvicinare nessuno tranne l'hepatus tiny che è stato accolgo nella loro tana come un figlio. Gioca con loro e non lo mandano via neanche quando va sulle uova

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mattiariz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amphiprion , ideale , riproduzione , temperatura