Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora incomincio ad aggiornarvi finito il mobile dove verrà appoggiata la vasca è vasca incollata devo dire che con andreravetraio abbiamo fatto un ottimo lavoro
questo è il mobile:
ed ecco la vasca:
e questi sono gli scarichi che abbiamo autocostruito senza andare a spendere cifre folli per 2 scarichi:
franco,questione di fortuna,un acanturide morto fa da tappo,sti giorni ho tolto 4 dolabella attaccate alle pompe ... le alghe.. i ciano... ciliaris non li ha ma io si
non hai paura che si intasa lo scarico in quel modo ?mi sembra poco sicuro
Crì perchè si dovrebbero intasare? se si intasano questi allora gli altri scarichi che vendono si otturano tranquillo cè abbastanza spazio tra i cerchi
Con le alghe è difficile che si tappi, solo con un pesce morto che può fare da tappo si può otturare.
Questa asservazione l'avevo fatta anche con quelli che vendono.
Crì perchè si dovrebbero intasare? se si intasano questi allora gli altri scarichi che vendono si otturano tranquillo cè abbastanza spazio tra i cerchi
Paolo, io ho le stesse griglie (quelle nere) e vanno da dio, ma per sicurezza ho tolto qualche segmento con le pinze, altrimenti col tempo il flusso si riduce....
Paolo, io ho le stesse griglie (quelle nere) e vanno da dio, ma per sicurezza ho tolto qualche segmento con le pinze, altrimenti col tempo il flusso si riduce....
--------------------------
per la vasca bellissima realizzazione
davide se guardi bene sono stati tolti uno si e uno no francamente non sono preoccupato per niente già collaudati con grosse portate