Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Possiedo un acquamar 240 avviato da circa 1 anno a breve passerò ad una vasca 120x60x60 volevo sapere se l'avvio di un dsb può essere fatto durante lo spostamento, in pratico trasloco rocce coralli pesci e filtro con le rocce e lo schiumatoio, in attesa che il dsb maturi. Immagino che la risposta sia no, ma sono molto ignorante su questo sistema di gestione e tentar non nuoce
Avendo letto i tuoi post sul dsb speravo proprio in una tua risposta, mi affido ai tuoi consigli e mi tengo alla larga sarà per un futuro acquario è un metodo di gestione che mi attira molto