Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Buongiorno a tutti.
Sta mattina ho trovato dei nuovi "ospiti" nel mio mini acquario da 20 litri,cè una piccola invasione di puntini bianchi che si muovono, come se fossero dei pidocchi,sono attaccati al vetro e al filtro, si spostano come se hanno delle zampette e saltano. Hanno una forma come un chicco di riso ma della grandezza di mezzo mm anche meno, sono veramente piccolissimi infatti non riesco fare una foto per farveli vedere.
Nell'acquario ho un betta e 3 caridine.
che cosa sono?
E' possibile che siano larve di caridina o lo escludi?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
E' possibile che siano larve di caridina o lo escludi?
ci avevo pensato perchè sono apparse solo oggi, ma dato che non le ho mai viste non ne sono certa e su internet mi sembrano diverse. ma comunque ne avevo solo una grande poi 2 giorni fà ne ho inserite altre 2, una di loro dopo un pò si è messa sul dorso di quella grande, poteva essere un'accopiamento ma credo che sia passato poco tempo per la schiusa.
Comunque sia il mio betta si sta facendo una bella scorpacciata di queste cose e se fossero le larve dei caridina sono troppo piccoli per poterle prendere e sarvane qualcuna.
vediamo cosa succede anche perchè i nascondigli ci sono.
oppure sono le planarie?
Di sicuro planarie non sono, quelle strisciano! Se non sono baby caridine sono copecodi od ostracodi del tutto innoqui
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube