Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-10-2012, 11:56   #71
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Avere la ciccia saporita è un vantaggio evolutivo non da poco per i maiali... non solo la loro popolazione è enormemente superiore a quella che sarebbe se non fossero commestibili, ma la probabilità che si estinguano è zero.

Polli, mucche, cammelli, maiali, tacchini probabilmente saranno gli ultimi animali ad estinguersi.
Non è una boutade, pensateci.

Vecchio 01-10-2012, 12:11   #72
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Avere la ciccia saporita è un vantaggio evolutivo non da poco per i maiali... non solo la loro popolazione è enormemente superiore a quella che sarebbe se non fossero commestibili, ma la probabilità che si estinguano è zero.

Polli, mucche, cammelli, maiali, tacchini probabilmente saranno gli ultimi animali ad estinguersi.
Non è una boutade, pensateci.
Tanto quanto i coralli per cui si aprono discussioni infinite....penso,spero e credo di poter essere libero di esprimere il mio pensiero senza offendere nessuno,invito tutti gli altri a fare altrettanto.le foto del maiale a me hanno dato fastidio,soprattutto quella con l'animale diviso e la testa in bella vista...p.s.:io non posto foto della mia vasca e non l'ho mai fatto,siate un pochino coerenti,quantomeno con voi stessi.
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 12:15   #73
asiaalbe
Guppy

L'avatar di asiaalbe

Città: como
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 3/100%

No no killer,ma io non ce l'ho con nessuno!e' troppo ampio il discorso e con mille sfumature,me la sono presa x i giudizi!
Vecchio 01-10-2012, 12:18   #74
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

E' bellissimo vedere come una discussione aperta per goliardia sia diventata un enorme sega mentale ...

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
Vecchio 01-10-2012, 13:12   #75
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Concordo: quando vedo una foto di cacciatori tronfi e sorridenti per aver abbattuto un povero animale ho solo un pensiero: "Che massa di coglioni".

Originariamente inviata da tsunami-shop Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Ehm io parlo umilmente dagli studi fatti alla università e non vedo cosa ci sia di male nel vedere quelle foto. Il fatto che non abbia il cites non lo rende meno importante ma come gran parte degli animali se non tutti, fanno parte di una catena alimentare coralli compresi. È un po come dire che la caccia è da codardi e poi si va a piangere se la catena trofica va in malora perché ci sono troppi caprioli e lepri. Imho eh....

Inviato dal mio piccione viaggiatore
A me degli studi fatti non frega fico secco
Io non vieto agli altri di mangiare carne ma mettere queste foto per me e' una violenza
Cosa c'è da divertirsi e ridere a vedre un maialino cucinato solo per la gola umana?
La catena trofica si può risolvere in altre maniere
Non parliamo dei cacciatori e di come trattano i loro cani
Io ne ho trovata una per strada e portata a casa abbandonata e picchiata da uno schifo umano
Quindi io su un forum di appassionati queste foto non le vorrei vedere
Ma non tutti amiamo gli animali
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:46   #76
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

A me pare la fiera del " occhio non vede cuore non duole " , capisco che possano dar fastidio , ogniuno è libero di esprimere ciò che pensa ovviamente , ma lasciamo stare i discorsi etici per cortesia , che la maggior parte di chi difende gli animali che si mangiano , gira con scarpe in vera pelle , macchine con interni in pelle ecc ecc .
Anche il discorso caccia lascia il tempo che trova , vengo da una famiglia di cacciatori , e i cani erano trattati meglio che me , il rispetto verso gli animali l'ho imparato dal nonno e bisnonno......mentre il caro vicino con il pastore tedesco non cacciatore , aveva insegnato al cane a uccidere tutti i gatti che gli passavano vicino , quindi l'ignoranza non la fà essere cacciatore o meno , la fà la testa della persona.
Ovviamente IMHO

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 13:51   #77
hard
Bannato

Città: enna
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

[QUOTE=rip;1061847875]Concordo: quando vedo una foto di cacciatori tronfi e sorridenti per aver abbattuto un povero animale ho solo un pensiero: "Che massa di coglioni"

capisco la libertà di pensiero ma offendere con queste parole credo sia eccessivo non pensi!
poi magari tu sei quello che compra il visone alla moglie ha le scarpe in pelle ecc ecc

I

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
hard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:09   #78
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Ribadisco il mio pensiero su chi ammazza animali per divertimento, se non sei d'accordo affari tuoi, non mi interessa convincerti. Aggiungo di più: quando leggo che dei cacciatori si sparano tra loro, per sbaglio, mi viene solo da ridere.

[QUOTE=hard;1061847941]
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Concordo: quando vedo una foto di cacciatori tronfi e sorridenti per aver abbattuto un povero animale ho solo un pensiero: "Che massa di coglioni"

capisco la libertà di pensiero ma offendere con queste parole credo sia eccessivo non pensi!
poi magari tu sei quello che compra il visone alla moglie ha le scarpe in pelle ecc ecc

I

rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:11   #79
tsunami-shop
Guppy

L'avatar di tsunami-shop

Città: gallarate
Azienda: www.tsunami-shop.com
Collaboratore azienda: Si
Foto: 0 Albums: 10
Feedback 0/0%

come al solito non si e' liberi di dire il proprio pensiero
non ho offeso nessuno e non ce l'ho con nessuno
ognuno e' libero di mangiare cio' che vuole...
non ho detto che chi ha fatto la festa non ama gli animali o li maltratta...
ho detto che la foto fa mi ha dato fastidio
leggo e guardo quanto voglio e molte volte non intervengo...
non ho fatto di un erba un fascio
che gli animali vengono trattati bene ??
mah al lombardia e' una delle regione dove si produce piu' carne e dove nella maggior parte degli allevamenti c'e' il cannibalismo tra gli animali e dove non sono tenuti adeguatamente.. e non hanno neanche il posto per sdraiarsi
poi ne ho visti di allevamenti meravigliosi ma a me fa comunque tristezza
come ho visto il coniglio sgozzato da mia nonna e da allora non mangio piu' carne
come sono stata portata a Pasqua in un bel allevamento in montagna e siamo usciti con il capretto da latte nel sacchetto...
penso che ogni pensiero va rispettato e frequento gente che al mio stesso tavolo mangia carne e non per questo gli do contro...
la finisco qui
ci vediamo a Cesena...
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=rip;1061847987]Ribadisco il mio pensiero su chi ammazza animali per divertimento, se non sei d'accordo affari tuoi, non mi interessa convincerti. Aggiungo di più: quando leggo che dei cacciatori si sparano tra loro, per sbaglio, mi viene solo da ridere.

Originariamente inviata da hard Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Concordo: quando vedo una foto di cacciatori tronfi e sorridenti per aver abbattuto un povero animale ho solo un pensiero: "Che massa di coglioni"

I

pienamente d'accordo con te...

Ultima modifica di tsunami-shop; 01-10-2012 alle ore 14:11. Motivo: Unione post automatica
tsunami-shop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 14:13   #80
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

direi di darsi tutti una bella calmata ..... va bene esprimere il proprio pensiero ma va rispettato quello degli altri e si possono sicuramente usare toni e frasi meno offensive ....
si è partiti da un ritrovo di amici condiviso con delle foto per scadere nella demagogia spicciola e luoghi comuni .... ....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parole