Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Visualizza i risultati del sondaggio: Vi piace il mio Acquario??
SI
1
7,69%
NO
12
92,31%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 13. Non puoi votare questo sondaggio
Acquario di 150 litri con 8 pesciolini, Filtro esterno Hydor Prime 20, aereatore a due vie, riscaldatore Hydor, coperchio modificato con l'aggiunta di un secondo neon colore blu marino, sono accettati tutti i commenti in quanto sono nuovo del campo, se volete vedere il video del mio acquario vi posto il link di YouTube:
Non do un voto -mi pare fin troppo riduttivo-, ma la risposta è inevocabilmente no.
punto 1: un carassio non può vivere con i ciclidi, è d'acqua fredda mentre i secondi sono tropicali. E poi il carassio è un pesce gregario, vorrebbe dei compagni (aggiungi che vivono anche 30 anni, senza mai smettere di crescere...
punto 2: quei disgraziati non hanno praticamente nascondigli, e sono parecchio stressati. Avrebbero bisogno di un bel po' di rocce tra cui nascondersi. E poi sono troppi, considerando che son territoriali.
punto 3: non sono un esperto, ma non penso che ci siano maschi e femmine della stessa specie...
punto 4: la vasca è completamente innaturale, e con lo sfondo marino è inguardabile. Mi dispiace dirtelo, ma nessuno oltre a te la potrebbe valutare positivamente, se non un inesperto totale.
punto 5: le conchiglie marine rilasciano sale.
punto 6: il pleco raggiunge il mezzo metro e in natura vive in aggregazioni di centinaia di individui (ho visto in tal proposito un bel video su YouTube che mostrava il banco di plecostomus (!) in nuoto libero)
punto 7: i ciclidi piccoli neri cosa sono? Perché mi danno l'idea di pesci che cresceranno molto e uccideranno tutti gli altri...
punto 8: le anfore...
Altro non mi viene in mente, spero solo che tu accetti positivamente queste critiche e riesca a garantire ai pesci una vita dignitosa...
Quoto Wingei, questo acquario ha moltissime cose che non vanno bene (non per gusti personali, ma per allestimento e compatibilità di quello che c'è dentro)...
poveri mbuna ...senza roccia sono come noi senza casa!!
poi 150 lt non sono sufficienti per un malawi....se intendevi fare quello ...
idee un po confuse... sembra marino ma e dolce... cavolo ... e pensare che io sto progettando il mio acquario e tra le varie idee questa proprio nn mi ha neanche sfiorato... e di cose strane ne ho pensate un botto !
Allora dite che mi servono molte rocce??? quelle tonde e bianche vanno bene??
Va in un negozio, a cesena o su aquariumline, ne trovi di adatte a loro di tutti i tipi, alcune preforate, ma quali sono o tuoi valori attuali in vasca?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube