Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-09-2012, 17:55   #101
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me era piu' bella prima , le due specie di cripto che riempiono la vasca poi le vedo bene singolarmente per creare varieta' e non per fare da foresta .. sopra tutto quelle marroni non mi piacciono proprio .
Parere personale ovviamente .
Non saprei nemmeno cosa consigliarti perche' io toglierei quasi tutte le cripto tenendone giusto qualche d'una come avevi fatto nella versione 27/5/2012 eliminando le marroni a sinistra .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-09-2012, 09:39   #102
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Foto: 7 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Ciao, mi piace che tu mi dica questo perchè è sempre bello confrontarsi e si impara più dalle critiche costruttive che dai semplice complimenti.
Ho voluto fare una foresta di crypto perchè vedendo delle foto di crypto in ambiente naturale ho visto che forma dei cespuglioni in questo modo e grazie a quelle rosse quelle verdi a sinistra spiccano che è una meraviglia.
Così il legno che è in primo piano lì a destra viene bilanciato dai colori sgargianti a sinistra.
La parte libera da piante poi la vorrei ricoprire con foglie secche e vorrei filtrare con torba per rendere l'acqua ambrata. Visto che viene l'autunno che foglie mi consigliate da adagiare sul substrato?
Vecchio 22-09-2012, 13:35   #103
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Bhe' a me fa' piacere che non ti sia offeso perche' spesso c'e' chi posta e se gli dici qualcosa che non vuole sentirsi dire non conosci l'argomento o cose così ....
Puoi mettere le foglie di quercia o di castagno che sono facili da trovare ... lavate come si deve .
Se poi gia' che vai per boschi trovi le pignette dell'ontano sei apposto ( non so' se e' questo il periodo giusto ) hanno un rilascio massiccio nel 2 / 3 giorno , ovviamente colorano a seconda del numero ..
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 13:38   #104
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Io per l'acqua ambrata pensavo di comunque comprare della torba in granuli da inserire nel filtro.
Come mi consigli di lavarle le foglie?
Vecchio 27-09-2012, 12:52   #105
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Feedback 14/100%

Oggi ho misurato i valori, erano mesi che non lo facevo e questi sono i risultati:

PH: 7,5
KH: 6°
GH:18°
PO4: 0,01 mg/l
NO2: 0 mg/l
NO3: 0 mg/l

Non sono molto soddisfatto della durezza totale (GH) e neanche del PH, proverò a filtrare con della torba in granuli da inserire nel filtro e aggiungerò delle foglie di lecci che in questo momento sono in un secchio per farle appesantire in maniera che sprofondino, spero in questo modo di dare all'acqua anche una tonalità più ambrata.
Voi che mi dite?
Vecchio 27-09-2012, 13:45   #106
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
anche a me non piace moltissimo, m solo per questo motivo...

1 Le cryptyo hanno foglie piuttosto "alte", e per questo si vedono gli steli scoperti, potresti mettere delle piante bassa a coprire gli steli...sarebbe olto utile...

3 Poi io aggiungerei un po' di piante gallegianti, anche riccia va bene per me...

2 Io la preferivo con i tetrazona

Per il resto... Molto bravo
  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2012, 13:58   #107
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Feedback 14/100%

Sto cercando come un matto della pistia stratiotes in maniera da avere delle radici che scendono dall'alto.
Come piante basse non volevo mettere nulla perchè dove c'è il substrato lo ricoprirò con foglie secche.
Io non trovo gli steli della crypto antiestetici anche perchè voglio dare un aspetto più naturale possibile.
Vecchio 27-09-2012, 14:05   #108
Agri
Pesce rosso

Città: Agrigento
N° Acquari: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 21/100%

belle vacshe!!!\
Usa la nuova funzione "reputazione" è utile ad entrambi!!!
Agri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2012, 14:23   #109
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

anche a me piaceva di più prima, per gli stessi motivi detti da Cursor
Vecchio 27-09-2012, 18:30   #110
venerdì
Guppy

L'avatar di venerdì

Città: Montecassiano
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Anch'io concordo con gli altri, lo preferivo prima perché ora sembra troppo schematico, marroni a destra e verdi a sinistra. Ma sono gusti. Per il resto come mai così tanta differenza fra KH e GH?
venerdì non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biotopo , malese