Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Salve a tutti, oggi ho trovato un avannotto e non so assolutamente di che specie sia. Ha la testa arancione e il resto del corpo quasi trasparente. In vasca ci sono 3 corydonas albini, 2 otocinclus 3 guppy maschi, 1 badis badis, 1 molly baloon e un altro pesce di cui non conosco la specie. Di chi può essere ? che cibo devo dargli ? l'ho messo dentro un fondo di bottiglia con l'acqua dell'acquario perchè vedevo che gli altri pesci cercavano di attaccarlo
Se i guppy sono CERTAMENTE maschi, è della Molly.
Per quanto l'altro pesce rimane un'incognita...
Andrà bene il cibo dato ai grandi, finemente pestato.
Nella bottiglia dovrai fare i cambi almeno un giorno sì e uno no.
Ci credo che viene attaccato...la popolazione è male assortita, sia per numero di esemplare per specie, che per l'affiancamento delle specie stesse.
Spero stiano in un litraggio sufficiente almeno.
Corydoras - guppy e molly ok
Il badis badis povero da solo fa pena...è un pesce che vuole un ph tendente all'acido e è estremamente territoriale. Inoltre dovrebbe vivere di solo vivo o congelato, il secco non lo dovrebbe neanche vedere...
Gli otocinclus andrebbero bene in un ambiente adatto ai badis badis, ma non a quello di guppy e i restanti...
Il pesce sconosciuto? Una foto?
il problema è che spesso e volentieri il secco non lo vede proprio come cibo, sdegnandolo completamente
occhio che rischi che ti picchi qualcuno, visto il caratterino
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ok grazie, ho trovato un altro avannotto !!! questo sembra assomigliare al badis badis... possibile che sia sua la cucciolata ? come capisco se è una femmina ?