|
Originariamente inviata da rocconi fabrizio
|
Secondo la vostra esperienza le hqi con l avvento della tecnologia a led sono ormai obsolete?
|
L'HQI è sicuramente una tecnologia datata, ma non la definirei affatto obsoleta.
La tecnologia LED deve ancora maturare.
Se tu prendi oggi una lampadina HQI, sai già quali effetti avrà sulla vasca, ormai è stato testato da milioni di utenti in tutto il mondo.
Il LED è ancora in fase di test dalle persone che li stanno usando.. ed è ancora in fase di sviluppo (non è un caso raro il comprare una plafo o un tipo di led pensando di avere l'utlimo ritrovato teconologico e "il tempo che arriva a casa" e si scopre che c'è già quacosa di nuovo).
Quando qualche mese fa dovetti allestire la mia vasca, pensai a un detto popolare alquanto famoso, che seppur banale, rende bene l'idea:
"Squadra che vince, non si cambia".
Se nel corso di decenni, i migliori risultati sono stati ottenuti con l'ausilio di HQI, perchè dovrei cambiare oggi per una teconologia non ancora matura?
Il giorno che la tecnologia LED raggiungerà una maturità (e stabilità) tale da fare invidia alle HQI, allora sarò tra i primi a mettere in cantina la vecchia e cara lampadina!
Ma fino ad allora.. io mi tengo stretto la mia HQI e gli esperimenti li lascio fare ad altri!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)