Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-09-2012, 16:15   #91
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Tracciabilità del denaro..... moneta elettronica..obbligatoria!
sì poi vai in posta a pagare qualcosa e ti dicono che non puoi pagare con carta di credito o bancomat, se non con quelle del banco posta.
o a volte ci devi pagare un sovrapprezzo
o paghi la transazione (questo dipende dal tuo contratto con la banca)

sinceramente non mi sembra davvero una cosa sensata, se prima non si sono abbattute queste pesanti barriere. intanto se tutti fossimo così responsabili pagheremmo con la moneta elettronica senza bisogno che ce lo impongano dall'alto. chiederemmo lo scontrino anche a quelli che non ce lo fanno di loro spontanea volontà. (e questo io l'ho fatto in qualche locale, dove il conto era unico per me e i miei amici, e quindi alla fine si aggirava sui 30€, mentre è vero che non lo faccio se vado in copisteria a far 2 fotocopie da 20cent..).

consiglio importante, a chi non vuole farsi prendere per l'areatore:
molti esercizi (per esempio bar..) vi rilasciano un FINTO scontrino, in basso trovate scritto una cosa come "anticipo di conto".. non è esattamente così, ma ora proprio non riesco a ricordare le parole esatte. bene quel foglietto non vale assolutamente nulla, stanno solo facendo finta di essere in regola, e vi stanno ingannando.

Vecchio 14-09-2012, 16:20   #92
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Nessuna repressione, sanzione, terrorismo fiscale riuscirà nell'intento.
La soluzione è una sola, ovvero educare al rispetto, all'onestà e al senso civico.

Purtroppo, visto l'esempio dato da politici, grandi industriali, dirigenti pubblici, grandi baroni universitati, insegnanti di ogni ordine e grado, professionisti, attori, attricette, VIPS, nani e ballerine della TV...

la vedo DURISSIMA.
Vecchio 14-09-2012, 16:27   #93
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
politici, grandi industriali, dirigenti pubblici, grandi baroni universitati, insegnanti di ogni ordine e grado, professionisti, attori, attricette, VIPS, nani e ballerine della TV...
quelli poi sono i peggiori..!
Vecchio 14-09-2012, 16:44   #94
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Il principio dell'obbligatorietà... si rende necessario, utile anche perchè elimina la condizione

di difficoltà di chi, dovendo ricevere un servizio.. magari ripetitivo e delicato, ,, come nel caso

ad esempio, ass.saniitaria, legale ecc. ecc, .si pone nei confronti dell'altra parte, in uno stato

di necessaria collaborazione che lo porta ad accondiscendere ad eventuali richieste...

I rapporti con le banche devono essere totalmente rivisti e in questo caso, come in altri, le banche

devono riappropriarsi di quelle funzioni che ne hanno contraddistinto la nascita.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 17:31   #95
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Lollo=P Visualizza il messaggio
in posta a pagare qualcosa e ti dicono che non puoi pagare con carta di credito o bancomat, se non con quelle del banco posta.
o a volte ci devi pagare un sovrapprezzo
o paghi la transazione (questo dipende dal tuo contratto con la banca)
In posta (salvo guasti, ma in quel caso è fermo anche il postapay) i paga tranquillamente col bancomat di qualunque banca senza commissione (con la carta di credito no, almeno non sempre, quello dipende dalla propria banca e carta). Chi chiede un "sovrapprezzo" per il bancomat, che io sappia, commette un illecito, e andrebbe denunciato (visto che si tratta di un "travaso" di denaro dal proprio conto al suo a costo 0).
Vecchio 15-09-2012, 19:51   #96
Raf28
Pesce rosso

L'avatar di Raf28

Città: Piedimonte Matese (CE)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Mi spiace ma il discorso sta scadendo nella retorica più banale , quella in cui gli statali sono tutti parassiti , gli insegnanti di ogni ordine e grado sono tutti incompetenti , i napoletani sono tutti sfaticati ecc.......... la verità, per quello che riguarda l'evasione fiscale è perchè in altri Paesi tipo USA non c' è un'evasione così alta è perchè se evadi le tasse ti rompono il c... e ti mandano in galera per direttissima , da noi si rischia veramente poco , se non cè la certezza della pena per i reati più gravi il senso d'impunità per quelli "meno gravi" si fa totale ed ecco i risultati
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 20:03   #97
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Raf28 Visualizza il messaggio
Mi spiace ma il discorso sta scadendo nella retorica più banale , quella in cui gli statali sono tutti parassiti , gli insegnanti di ogni ordine e grado sono tutti incompetenti , i napoletani sono tutti sfaticati ecc.......... la verità, per quello che riguarda l'evasione fiscale è perchè in altri Paesi tipo USA non c' è un'evasione così alta è perchè se evadi le tasse ti rompono il c... e ti mandano in galera per direttissima , da noi si rischia veramente poco , se non cè la certezza della pena per i reati più gravi il senso d'impunità per quelli "meno gravi" si fa totale ed ecco i risultati
Certezza della pena?.....Organi dello Stato si stanno sbranando a vicenda nel tentativo di smantellare le strutture giudiziarie...

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 08:37   #98
Raf28
Pesce rosso

L'avatar di Raf28

Città: Piedimonte Matese (CE)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Raf28 Visualizza il messaggio
Certezza della pena?.....Organi dello Stato si stanno sbranando a vicenda nel tentativo di smantellare le strutture giudiziarie...
Esattamente.....
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 14:21   #99
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

IlVanni..
Non e' proprio cosi...
Tieni sempre conto che le poste non sono una banca,anche se gli assomigliano sempre di piu'...
E' vero che si puo' pagare le bollette e altre cose con bancomat NON banco posta...
Anche se no hai un conto corrente delle poste..mia moglie lo fa' spesso...
Il problema e' che le Banche non riconoscono le Poste come un circuito bancario..e quindi applicano commissioni....
Aprire un conto in poste non e' l'equivalente di un conto bancario..
Prova a pagare qualcosa con un'assegno delle poste...non te lo accettano...proprio perche' non abbiamo,noi venditori,le stesse garanzie di una banca....
Ma questi son dettagli...
Ripeto....per me il vero problema..sono le applicazioni delle leggi..
Ma d'altronde...come possiamo pretendere che vengano applicate quando e' proprio chi ci governa che se le fa' a Doc per le proprie esigenze??
Vecchio 17-09-2012, 15:28   #100
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Sì, applicano una commissione, ma (almeno col mio bancomat) è la stessa dei contanti (che non pagherei se facessi la domiciliazione).
Sono d'accordo sul resto.

Tag
balorde , tasse