Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve ragazzi ho uno nano reef wave da 30 lt e vorrei inserire uno schiumatoio il problema è lo spazio che non ho all interno della vasca.mi consigliate una soluzione ho un filtro a zainetto Niagara 280 che non si puó ovviamente considerare uno schiumatoio
Consigliatemi per favore
Grazie
Ciao Dandi, ho la tua stessa vasca...o per meglio dire avevo visto che a gg passerò al mini della Elos... Io sto usando un nanoscum, una volta tarato devo dire che funziona! Schiuma una sostanza verdina abbastanza puzzolente....l'ho anche modificato per renderlo piu silenzioso....secondo mè è una delle soluzioni migliori...dipende poi cosa vuoi inserire in vasca...
Io in vasca ho qualche sps e un pesce calcola che è avviata da un anno e ora vorrei correggere un po' i valori dato che gli sps li ho messi da poco.conviene metterlo?
Il problema è che ho i nitrati un po' alti gli altri parametri sono regolari infatti qst gg sto facendo cambi d acqua frequenti ho qualche montipora digitata e histrix e un Ocellaris
Hai misurato anche i fosfati?
Secondo me uno skimmer ci starebbe bene, soprattutto se hai intenzione di inserire altri sps..... Considera però che toglie spazio ed esteticamente non è bellissimo....
Esterno c'è il deltec 300 o il prizm, ma il prizm da quanto sò è molto rumoroso, il deltec sembra funzionare bene, forse è un pò sovradimensionato, ma non so quanto vuoi/puoi spendere...
È proprio quello il rischio infatti... Ma se riesci a cambiare ogni settimana almeno il 20% d'acqua e dosi batteri allora secondo me potresti fare anche senza, con carbone e resine nel filtro...