Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
La domanda è questa: ho un alberello di mele che, crescendo senza alcun diserbante o pesticida, quest'anno ha fatto le mele quasi tutte col vermetto!
I vermetti sono quelli classici bianchi lunghi meno di 1cm...che dite saranno buoni per i pescetti!?
E già che ci sono, non so se vi è mai capitato in dispensa di scordarvi magari cioccolatini o cioccolata di pasqua...beh anche li ogni tanto ci scappa il vermetto...sempre roba buona?!
è pur sempre un bigatto alla fine, quindi se hai pesci a cui puoi dare larve come cibo puoi buttarli dentro senza grossi problemi
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Credo che non potresti dare certe larve a pesci come microrasbore perchè non riuscirebbero a mangiarli per via delle dimensioni! Altri contro non ne vedo, salvo non ci siano larve e vermi velenosi per ingestione dei pinnuti!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
perchè ci sono pesci a cui si può e pesci a cui non si può?
a certi pesci prettamente vegetariani e dall'intestino delicato, le larve in generale possono essere dannose perchè nel loro lungo intestino (fatto per digerire vegetali) fermentano e possono causare infezioni.
Il caso più eclatante e noto è quello degli mbuna del malawi e dei tropheus del tanganica...di fatti questo tipo di occlusione intestinale, seguita da gonfiore del ventre, è spesso indicato come "malawi bloat" proprio perchè sono i pesci più vulnerabili
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
tranquillo, la dieta è ben sotto controllo e rientrano perfettamente nei loro menù!
Ho sia scalari che una coppia di macmasteri adulti, i primi ne gioveranno una volta ogni tanto, ma solo quando avrò ristabilito livelli più consoni di nitrati (ancora risento degli effetti dei 33 gradi delle settimane scorse sulle piante rapide), mentre per i miei Mac (genitori di una 20 di avannotti ormai cresciuti, c'è il topic in sezione!), saranno il pranzo per quando porterò il pH sotto il 5 per stimolare la riproduzione!