Sempre kH a 8,5 ma non ho fatto ancora la prova, perché sto pulendo la nuova zeolite KZ in acqua RO ed ho in programma di cambiarla domani mattina 1/9.
Vi terrò aggiornati.
Nel frattempo ho ridotto, più che dimezzandole, le dosi di ZeoStart e sospeso Coralbooster e Flatwormstop. Ridotto anche K-Balance e B-Balance ai dosaggi della guida. Eliminato gli amminoacidi della Elos e passato a quelli della KZ che doso secondo la guida: credo che anche la dose di amminoacidi Elos fosse esagerata (6 gocce al giorno, ora di quelli KZ ne do solo 3-4).
Al cambio della zeolite (domani) comincerò un periodo di 14 giorni di ZeoBak combinato a ZeoFood e Zeostart come prescrive la guida. Zeostart diviso in due dosaggi al giorno, mattina e sera a luci spente. In più darò solo Aminoacid e CoralVitalizer più Coralsnow al quale aggiungerò secondo i dosaggi della guida K e B-Balance. Sgrullo due volte al giorno, mattina e sera quando doso ZeoStart.
Sto schiumando ben più bagnato (porto via un bicchiere ogi due giorni).
Per la curiosità mi sono fatto una violenza (non ho mai fatto test se non la domenica): ieri i fosfati erano già dimezzati (ho comprato anche un test colorimetrico Sera che da circa lo stesso valore del fotometro Hanna), il kH è quello che ho detto sopra. Domenica aggiorniamo....

HD