Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
CIAO RAGAZZI, VOGLIO PASSARE AI LED, MA NON NE CAPISCO NIENTE, DATO CHE LA SCOCCA DI UNA PLAFO PRECISA PER IL MIO ACQUARIO (100/50/50) GIà CE L'HO, HO INIZIATO A VEDERE DELLE BARRE A LED...
IL FAI DA TE, L'HO SCARTATO, PERCHE NON MI SENTO IN GRADO, ANCHE SE MOLTI DICONO CHE è FACILE, MA NON ME LA SENTO!!
ORA IO CERCAVO DI RISPARMIARE UN PO, E GIRANDO SU DEI SITI, HO TROVATO QUESTE BARRE: http://www.illuminotecnicaled.com/1/...i_4553275.html
POTETE DARGLI UN OCCHIATA E DIRMI CHE COSA NE PENSATE? E SOPRATTUTTO QUANTE BARRE CI VOGLIONO, DATO CHE ALLEVO ANCHE CORALLI DURI, TIPO ACROPORE E QUANTALTRO...
GRAZIE.
Gli ho dato uno sguardo veloce. Ma, come è anke scritto, si consigliano per potenziare ulteriormente un' illuminazione già esistente.
Per avere una resa decente dai led smd 5050, ne dovresti mettere talmente tanti, ma talmente tanti, e vicini, che alla fine ti verrebbe un patrimonio !
Questo x sps......ovvio !
Vai su altre fonti.....
Oppure abbandona gli sps.....
Io ho dei led 5050 su una vasca profonda 40 cm e fanno tantissima luce, ma sono 240 led pari a 34w per un 80 L, e ne tengo accesa solo una metà alla volta causa alghe.
Quelli secondo me sono più indicati per l'acquario dolce poco profondo.
Grazie, stavo vedendo uno dei siti che ha scritto pgr, e su e.shine non si capisce granche, soprattutto con le misure, la mia vasca è da 100, e li le barre erano tutte da 60 o 120...
Mentre su oceanled, gli ho anche telefonato qualche giorno fa, e mi diceva che ci volevano per fare una cosa decente 6 barre da 90, 4 bianche e 2 blu!!!
Ci volevano almeno 1000 euro!!
Io voglio spendere la metà!!! O se possibile molto molto meno!!!
CIAO RAGAZZI, VOGLIO PASSARE AI LED, MA NON NE CAPISCO NIENTE, DATO CHE LA SCOCCA DI UNA PLAFO PRECISA PER IL MIO ACQUARIO (100/50/50) GIà CE L'HO, HO INIZIATO A VEDERE DELLE BARRE A LED
La scocca potrebbe alloggiare solo le barre per via del poco spazio, oppure potresti inserire anche altre soluzioni?
La scocca è vuota!!!
è completamente svuotata, è lunga 100, larga 30, e profonda 8...
Che cosa hai in mente?
Con un fai da te che non dovrebbe essere (uso il condizionale) troppo difficile potresti considerare gli aquasunspot di aqua medic, ce ne sono di tre tipi e tre prezzi
oh.. è un idea buttata lì così, ribadisco che non capisco quasi una mazza
Mi rendo conto che forse neanche in due ne capiamo una mazza, però qui vicino a me c'è un signore che è capace, e lui già se l'è fatta...
Mi sa che chiederò a lui di darmi una mano.
Cmq grazie per il tempo e quest'ultima soluzione cche mi hai proposto, vediamo che cosa riuscurò a fare!!!