Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi qualcuno scafato in elettronica è in grado di dirmi se un laser di adeguata potenza (ovviamente qualcosa di accessibile e che non costi un mezzo capitale) sarebbe... diciamo in linea molto, tanto.... teorica in grado di danneggiare un sensore CMOS a distanza, chessò di una decina di metri?
un c'entra nulla con il velox, eh?
Sta uscendo fuori il terrorista che è in te??
Presto distruggere maledetti velox..
Ragazzi qui si può pure rispettare i limiti, ma quando ti mettono le multe a 52 all'ora..ti incaxxi un filino..è un altro schifo per fare soldi..meglio un vigile che verifica che effettivamente stai creando un pericolo..
è solo un'innocente curiosità
per inciso: l'ultima, delle rare multe che ho preso con l'autovelox era stampata su carta Kodak e risaliva al decreto Ferri del 198X (quando avevano calato i limiti in autostrada, forse qualcuno si ricorderà), per cui non son certo un buon cliente per le varie amministrazioni comunali. allo stesso modo non mi sento di applaudire in generale a questo sistema, soprattutto quando vedo delle postazioni in zone industriali, se non di campagna, che non hanno altro scopo che rimpinguare le casse dei comuni. dalle mie parti ogni tanto se ne vede uno abbattuto a pallettoni e confesso che non provo proprio nessun dispiacere o senso civico di sbigottimento per l'accaduto.....
ragazzi qualcuno scafato in elettronica è in grado di dirmi se un laser di adeguata potenza (ovviamente qualcosa di accessibile e che non costi un mezzo capitale) sarebbe... diciamo in linea molto, tanto.... teorica in grado di danneggiare un sensore CMOS a distanza, chessò di una decina di metri?
non vorrei dire una cavolata ma quelli mobili puntano a più di 10 metri... a regola dovrebbero beccarti prima della frenata disperata
non vorrei dire una cavolata ma quelli mobili puntano a più di 10 metri... a regola dovrebbero beccarti prima della frenata disperata
Mi sa che vuole distruggere il sensore della fotocamera che scatta la foto; secondo me non ci sono laser adeguati accessibili. Poi sarebbero complicati sia il puntamento che la messa a fuoco
dalle mie parti ogni tanto se ne vede uno abbattuto a pallettoni....
Ma n'do azzo abiti?? Al massimo qui nel veronese si pigliano a mazzate (fresca fresca dell'altro giorno!)
ma capita dove lavoro che è una ex-campagna triste nella bassa bolognese. probabilmente un qualche agreste la notte esce col carro trinato dai buoi e il fucile a pallettoni
Mi sa che vuole distruggere il sensore della fotocamera che scatta la foto; secondo me non ci sono laser adeguati accessibili. Poi sarebbero complicati sia il puntamento che la messa a fuoco
si la curiosita era quella. dal lato pratico sarei troppo coniglio per fare una cosa del genere e non sarei neppure motivato. però mi chiedevo se in linea teorica era possibile, senza dover girare con un camion per portarsi dietro un'apparecchiatura mastodontica. mi pare che i laser seri necessitino di un impianto di raffreddamento consistente, trs le altre cose
si la curiosita era quella. dal lato pratico sarei troppo coniglio per fare una cosa del genere e non sarei neppure motivato. però mi chiedevo se in linea teorica era possibile, senza dover girare con un camion per portarsi dietro un'apparecchiatura mastodontica. mi pare che i laser seri necessitino di un impianto di raffreddamento consistente, trs le altre cose
E senza tenere conto che se sbagli puntamento e invece del sensore becchi gli occhi di qualcuno...sono c@@@i