L'integratore A+B serve se non hai il reattore di Calcio. Detto in parole povere (che mi sono anche più congeniali) l'A e B non sono altro che Ca e KH.
Quando monti il reattore di Calcio, prova a misurare i valori in uscita dal reattore: avrai sia Ca che Kh alle stelle!
|
Originariamente inviata da Luca198
|
ok quindi carico il reattore ho un korallin c1501 su una vasca da 200 lt solo sps. Ci metto dentro corallina e magnesio giusto? in che quantità?
|
Se carichi il reattore di corallina, in uscita avrai anche un certo valore di magnesio. Non è detto che sarai obbligato a integrarlo (non è detto).
Nel caso in cui dovrai/vorrai integrarlo hai 3 possibilità:
- metti un po' di granuli di magnesio nel reattore insieme alla corallina (provato, ma è un'opzione che mi piace poco). Di solito basta qualche cucchiata di granuli... e comunque non superare il rapporto 1:10;
- farti un post reattore: l'aqua in uscita dal reattore, passa forzatamente in un altro piccolo reattorino dal basso verso l'alto ed esce per troppo pieno (provato anch'esso, ma sebbene lo preferisco ai granuli nel reattore, continua a piacermi poco);
- integri il magnesio a bisogno con integratori a parte.