Ciao Ragazzi, dopo due mesi di assenza ritorno per postare nuovi aggiornamenti sull'acquario...
Ad Agosto durante le ferie mi sono costruito il mio primo acquario aperto, misure: 82x47x50h, spessore cristalli 10 mm, tre lati in extrachiaro. e successivamente mi sono autocostruito il mobile laccato bianco opaco con 4 ante pusch e fascia fissa. Vorrei sottolineare tutto l'aspetto artigianale dell'opera. Nulla è stato comprato a parte chiaramente la plafoniera.
Plafoniera comprata in internet 8 x 24 W... Vedrò poi se accenderne solo 6 o tutti e 8. Bracci anche questi costruiti artigianalmente in acciaio inossidabile finitura satinata e fissati sul retro del mobile.
Purtroppo a seguito di spese impreviste per ora posseggo solo l'acquario, il mobile e la lampada. mi manca filtro, impianto ad osmosi, co2 eccccc. ma prevedo nei prossimi mesi piano piano, passo dopo passo di comprare tutto.
come filtro pensavo all'EHEIM 2073 new generation, e qui sta la nota dolente, L'acquario è in camera vicino al letto, quindi mi servirebbe un filtro non troppo rumoroso, anche se con un po di lana di roccia all'interno del mobile si può rimediare al rumore. come filtro è rumoroso??
Ahhh DIMENTICAVO!!! l'intenzione è quella di creare un ryoboku con pratino, legni muschi, piante epifite e rotala o altre piante a stelo sullo sfondo. il foro sulla sx dell'acquario nel top del mobile è pensato per ospitare un bonsai.
Per ora vi saluto entusiasto dei miei risultati e delll'accoppiata mobile+vasca+plafo che mi piace veramente tanto. Aspetto vostri pareri e consigli.
GRAZIE A TUTTI
CIAO
Luca
------------------------------------------------------------------------
E aspettando la nuova opera questo è il mio primo acquario, ancora in funzione
Non siate crudeli, è il mio primo con tutti i difetti del caso...