|
Originariamente inviata da MR.ACQUARIO
|
ho comprato ieri il filtro esterno Haquos Maxxima 200. mi chiedevo che visto che oggi devo partire voi sapere se il carbone attivo che ho messo ieri nel filtro posso levarlo fallo asciugare e riutilizzarlo quando torno visto che ho letto che dopo una settimana va levata poichè rilascia tutto quello che ha assorbito
|
non conosco il filtro in questione ma non capisco perchè dovresti toglierlo per poi rimetterlo al tuo ritorno, non ha senso. guarda che puoi lasciarlo benissimo, visto che lo hai messo solo ieri, quando torni lo togli. non ha senso metterlo solo un giorno per poi toglierlo subito... Sul fatto che questi carboni "rilascino tutto" quello che hanno adsorbito io ho qualche dubbio, ci sono infinite discussioni in rete, anche su questo forum,comunque il mio consiglio è di non usarlo proprio il carbone, perchè di solito non è necessario.i carboni vanno sostituiti regolarmente non tanto per il rischio di rilascio ma perchè una volta che sono "saturi" non servono più, cioè una volta che hanno adsorbito tutto quello che potevano adsorbire, hanno finito la loro funzione