Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Oggi ho provato a variare l'altezza in sump; lo skimmer č sensibile alle variazioni di livello non come l'ATI ma č sensibile, il fatto di non avere una pompa di immissione in qualche modo lo penalizza. La variazione necessaria per farlo traboccare č stata di circa 3 cm (quindi molto pių alta di quella che si ha con discreto un osmoregolatore).
Ha anche smesso di schiumare quando ho abbassato il livello, qui il livello si č abbassato di pių (7-8 cm)
Oggi ho provato a variare l'altezza in sump; lo skimmer č sensibile alle variazioni di livello non come l'ATI ma č sensibile, il fatto di non avere una pompa di immissione in qualche modo lo penalizza. La variazione necessaria per farlo traboccare č stata di circa 3 cm (quindi molto pių alta di quella che si ha con discreto un osmoregolatore).
Ha anche smesso di schiumare quando ho abbassato il livello, qui il livello si č abbassato di pių (7-8 cm)
ciao GErry
Come tutti i Monopompa e sensibile alle variazioni di livello...non puō essere stabile come il tuo vecchio 2000 che era un Bipompa.
Infatti, so che non puō essere come il bipompa, ma almeno non é ballerino come l'ati, prima di riempire il bicchiere il livello deve aumentare di tanto.
Sotto la griglia come ci arrivi , io con il mio lg 600 a volte faccio fatica ad arrivarci sul fondo sotto ai raccordi
Bhč non č un grosso problema , incrostazioni coralline di solito non si formano , per il resto , basta la candeggina o il muriatico , certo che se fosse smontabile sarebbe pių comodo , nella mia poca esperienza non ho mai notato grosse differenze nel pulire il cinesino e altri senza smontarli o smontandoli , veniva pulito in entrambi i casi.