Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io e mio cugino (Bigsampey) stiamo discutendo da stamattina come due cretini...il fatto è questo:
Dobbiamo comprare dei profilati in alluminio per fare la struttura dell'acquario e unire i pezzi con i giunti con anima d'acciaio...un rivenditore su internet ci dice il profilato in alluminio ha le dimensioni di 25x25mm per uno spessore di 1,5mm...per far si di nn comprare giunti sbagliati stiamo cercando di capire il foro interno del profilato quant'è 22x22mm o 19x19mm?...queste sono le due soluzioni per cui discutiamo da stamattina
giangi e miguelito siete stati dei grandi, grazie mille....Bigsampey te tocca offrire la pizza oltre che a tornare tra i banchi di scuola!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da omeroped
22.
Ma da dove vi salta fuori il 19???
e chiedilo a bigsampey moltiplicava 1,5 x i 4 lati e poi sottraeva il risultato
------------------------------------------------------------------------
ancora nn è convinto ora vi risponderà stravolgendo la matematica....aspettate e vedrete!
Ultima modifica di BASQUIAT; 11-07-2012 alle ore 12:41.
Motivo: Unione post automatica
...se ho un profilo quadrato da 25mm esterni e so che lo spessore del materiale è 1,5mm per avere la misura interna non devo sottrarre 1,5mm da ogni facciata cioè dai 4 lati per poi sottrarli dai 25 mm esterni?
Quindi 1,5x4=6mm 25mm-6mm=19mm
...se ho un profilo quadrato da 25mm esterni e so che lo spessore del materiale è 1,5mm per avere la misura interna non devo sottrarre 1,5mm da ogni facciata cioè dai 4 lati per poi sottrarli dai 25 mm esterni?
Solo i 2 lati... ti ho fatto pure il disegno con il cad... non ti basta????
Non sei convinto ancora???
Solo i 2 lati... ti ho fatto pure il disegno con il cad... non ti basta????
Non sei convinto ancora???
...scusa se hai una vasca 100x100 con spessore dei vetri 10mm mi dici internamente qual'è la misura?