Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Rip.lissimi amici di ACQUAPORTAL forum,ho un questito da porvi,siccome dovrei allestire
un acquario nuovo FERPLAST CAPRI 50 ha 40 LT aventi le seguenti misure:
lunghezza 52 cm,profondità 27 cm,altezza 36,http://www.ferplast.com/scheda_prodotto_ita.php/prodotto=acquario_in_vetro_completo_di_lampada_e_f iltro_interno-capri-acquari--capri/id_menu=06010401/frm
dovrei inserire un legno Mopani,vorrei avere un aiuto come sistemare questo legno in che modo e posizione in acquario inserisco delle immagini per farmi capire meglio
nella prima foto e disegnato un quadrato rosso sulla sinistra dell'immagine dove dovrei mettere il filtro Bluwave 03.
Aspetto un vostro aiuto
Grazie
in verticale deve essere fissato bene perchè se il getto d'acqua è forte cade.
A meno che non lo metti in un angolo: infatti, io lo metterei in verticale (ultima foto) con la parte alta appoggiata sull'angolo destro (per intenderci, quello formato dal vetro di fondo e da quello laterale destro)
haha in verticale ha la forma di un draghetto cm io lo metterei come nella penultima foto,anche,se fosse stato più fino e lungo sarebbe più bello,cmq vedrai che se lo ricopri di muschio diventerà un spettacolo
Ciao Devid97 ho seguito il tuo suggerimento vorrei sapere cosa ne pensi ora come ho sistemato
il legno mopani a forma di draghetto ho messo due tipi di layout di come dovrebbe essere
in versione finale del mio acquario come arredamento,con delle rocce ardesia attorno e creare
sulla destra una specie di muraglia
Ciao Devid97 ho seguito il tuo suggerimento vorrei sapere cosa ne pensi ora come ho sistemato
il legno mopani a forma di draghetto ho messo due tipi di layout di come dovrebbe essere
in versione finale del mio acquario come arredamento,con delle rocce ardesia attorno e creare
sulla destra una specie di muraglia
Si dai,è più bello in posizione draghetto soprattutto per come hai messo le pietre intorno,mi piace