Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-06-2012, 12:33   #21
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Antonino, non esageriamo: c'è tanta altra gente qui che ne capisce di schiumatoi.

Certo, forse, io ho modo di fare più esperienze pratiche sulla tecnica, ma sulla gestione delle vasche c'è gente che ne sa parecchio più di me. In effetti il vantaggio del forum è proprio quello che, confrontandoci e confrontando le nostre esperienze è più facile, e soprattutto più rapido, arrivare alle soluzioni. Con grande vantaggio per le vasche e gli animali che lì dentro ci vivono.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-06-2012, 14:20   #22
Antonino_90
Guppy

L'avatar di Antonino_90

Città: Reggio Calabria
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Antonino_90

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Antonino, non esageriamo: c'è tanta altra gente qui che ne capisce di schiumatoi.

Certo, forse, io ho modo di fare più esperienze pratiche sulla tecnica, ma sulla gestione delle vasche c'è gente che ne sa parecchio più di me. In effetti il vantaggio del forum è proprio quello che, confrontandoci e confrontando le nostre esperienze è più facile, e soprattutto più rapido, arrivare alle soluzioni. Con grande vantaggio per le vasche e gli animali che lì dentro ci vivono.
ma infatti qui c'è parecchia gente espertissima ma essendo un proggettista la parte tecnica la saprai meglio di chiunque penso su questo punto di visto l'ho detto io non volevo offendere nessuno sia chiaro

Dove Cè Vita, C'è Speranza
Antonino_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 21:29   #23
roma56
Guppy

Città: isernia
Feedback 1/100%

bene, ringrazio tutti x gli interventi e in modo particolare Geppy..
Voglio precisare alcune cose prima di salutarvi

1) non avevo usato sostanze, interagratori o altro:unica spiegazione qualche crema alle mani o le incrostazioni
2) il termine "rimprovero" l'ho usato scherzosamente, anche se è vero che ero avvilita. Non sempre noi donne siamo brave a smanettare e senza aiuti vicini mi sentivo persa: chi aveva mai sentito parlare di spazzole, sportellini e quant'altro????
3) seguirò alla lettera i consigli ricevuti. Domami integro con acqua salata e ricontrollo i valori.
Il mio silenzio vorrà solo dire che è tutto tornato nella norma, altrimenti qualcuno di voi (Geppyyyyyyy ad esempio) mi dovrà dare ancora tanti consigli.
Geppy quando ti trovi dalla mie parti (in fondo nn siamo lontani), fammelo sapere: ti devo almeno un caffè.
GRAZIE veramente per il sostegno.
Vecchio 23-06-2012, 08:48   #24
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da roma56 Visualizza il messaggio
chi aveva mai sentito parlare di spazzole, sportellini e quant'altro????

Bugiarda!!!

Sportellini? Ok!

Quant'altro? OK!

Ma che una donna non abbia mai sentito parlare di spazzole....... NON CI CREDO!!!
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 21:12   #25
roma56
Guppy

Città: isernia
Feedback 1/100%

spiritoso!!!!! in effetti non mai sentito parlare di spazzole..
scusa il ritardo con cui rispondo ma sono in esami e gli orari di lavoro supersballati.
Allora, ho pulito per bene la pompa smontando anche la spazzola; non ti arrabbiare ma non ho visto nessun sportelletto. Comunque ho pulito tutte le parti.
Ho cambiato l'acqua immettendone di più salata; ancora non sono riuscita a rifare i test. L'acqua comunque è abbastanza pulita e mi sembra che lo schiumatoio sia ritornatao a funzionare bene (fa solo un po' di rumore in più). La mia stella marina (una serpentina di una 20 di cm a cui tengo in modo particolare gode di ottima salute, insieme ai vari coralli.
Insomma pare che abbia risolto i miei problemi, quindi caro Geppy e cari amici GRAZIE veramente di cuore.
CIAO!!!!!!!!!!!!!!

Tag
aiuto , bicchiere , sale , schiuma