Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io molti mesi fa mi feci spedire un pezzo di legno ricoperto di alghe e l'ho inserito in acquario!
Non si sono espanse e sono rimaste solamente sul legno! ovviamente da questo punto di vista gioca un ruolo fondamentale l'ecosistema dell'acquario...
In una vasca che favorisce lo sviluppo delle alghe sarà più difficile tenerle a bada!
vedere vedere!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tod
C'è da vedere se compete o meno con le altre piante...i due rischi maggiori sono :
1 che abbia la meglio sulle piante rubando i nutrienti.
2 che si riproduca sporadicamente e che quindi cresca anche dove tu non vuoi che cresca
ed in caso non ti piaccia " l'effetto finale" non sarà così facile da debellare
P.S è quella del "Dafnia Tank" ?
P.P.S. dalle foto ci vedrei benissimo delle red cherry immerse a brucarvici dentro
per un primo trattamento disinfettante sciacquale sotto il rubinetto che il cloro aiuta
a me sembra molto competitiva e in quel vascone ha preso il suo spazio, l'effetto finale è una vera figata perchè va a fondo e ramifica. no quella delle dafnie è un'alga galleggiante, forse la più diffusa nelle acque ferme; questa cresce quasi fino al fondo, fluttuando, stava proprio sotto il filino d'acqua di mandata. con le red sarebbe la perfezione, vi rendete conto che non è un muschio?!per oggi dorme nella bottiglia e domani trattamento angoland
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Ultima modifica di ANGOLAND; 08-06-2012 alle ore 20:23.
Motivo: Unione post automatica
Io molti mesi fa mi feci spedire un pezzo di legno ricoperto di alghe e l'ho inserito in acquario!
Non si sono espanse e sono rimaste solamente sul legno! ovviamente da questo punto di vista gioca un ruolo fondamentale l'ecosistema dell'acquario...
In una vasca che favorisce lo sviluppo delle alghe sarà più difficile tenerle a bada!
vedere vedere!!
Originariamente inviata da tod
C'è da vedere se compete o meno con le altre piante...i due rischi maggiori sono :
1 che abbia la meglio sulle piante rubando i nutrienti.
2 che si riproduca sporadicamente e che quindi cresca anche dove tu non vuoi che cresca
ed in caso non ti piaccia " l'effetto finale" non sarà così facile da debellare
P.S è quella del "Dafnia Tank" ?
P.P.S. dalle foto ci vedrei benissimo delle red cherry immerse a brucarvici dentro
per un primo trattamento disinfettante sciacquale sotto il rubinetto che il cloro aiuta
a me sembra molto competitiva e in quel vascone ha preso il suo spazio, l'effetto finale è una vera figata perchè va a fondo e ramifica. no quella delle dafnie è un'alga galleggiante, forse la più diffusa nelle acque ferme; questa cresce quasi fino al fondo, fluttuando, stava proprio sotto il filino d'acqua di mandata. con le red sarebbe la perfezione, vi rendete conto che non è un muschio?!per oggi dorme nella bottiglia e domani trattamento angoland
Provare non costa nulla
al minimo segno di sofferenza da parte delle piante levala...
sei il nostro "Bear Grylls" dell'acquariofilia
mi fa ridere che sono tutte cose che avevo già visto ma ora guardo con occhi diversi e tante cose brutte e sporche le vedo come risorse, sono in un periodo davvero ispirato, scusate la mia curiosità e voglia di sperimentare!!
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
quel legno è un elemento vivo in tutto e per tutto, molto bello luca perchè s'inserisce davvero bene in vasca, sembra che ci sia da sempre, da prima delle piante, dei muschi e tutto il resto. suggestivo.
ma quest'altra non usa supporti nel suo ambiente e ora che guardo la bottiglia decantata l'alga è scesa fino a metà e l'acqua è limpida; sembra una cosa indipendente, non parassita. forse dovrei dedicarle una vaschetta e preparare davvero qualche red o simili...
tod sei un maniaco!!!
Sì, notavo la stessa cosa...la tua sembra più simile ad un'alga filamentosa (quelle del post sono quelle che coltivo io fuori al terrazzo) o un muschio filiforme...
Io farei una vaschetta solo con quest'alga, così sei sicuro che non infesterà altre piante!