Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Il problema dei Fotometri e proprio questo non si riesce ad avere con piu misurazioni lo stesso risultato.....secondo me dovuto hai Reagenti in polvere e alla pulizia delle provette non sempre perfetta.
Bisogna provare come molti ad utilizzare Reagenti liquidi come Elos o Rowa che ritengono piu attendibili e sicuri.
Il problema dei Fotometri e proprio questo non si riesce ad avere con piu misurazioni lo stesso risultato.....secondo me dovuto hai Reagenti in polvere e alla pulizia delle provette non sempre perfetta.
Bisogna provare come molti ad utilizzare Reagenti liquidi come Elos o Rowa che ritengono piu attendibili e sicuri.
Puoi spiegarmi meglio, ti sarei grato
Ho letto diverse volte in merito all'utilizzo di altri reagenti, ma sinceramente non ho mai capito a livello pratico come fare.
Ieri ho rifatto il test e mesce sempre 0, non ci capisco più nulla...!!!
A me' invece la polverina si scioglie completamente, ma e' giusto o basta scuotere per 2 minuti come dice la casa...???
L'amico Ink mi ha consigliato di usare reagenti Elos ad alta precisione, voi usate solo quelli in dotazione...??
Ieri ho rifatto il test e mesce sempre 0, non ci capisco più nulla...!!!
A me' invece la polverina si scioglie completamente, ma e' giusto o basta scuotere per 2 minuti come dice la casa...???
L'amico Ink mi ha consigliato di usare reagenti Elos ad alta precisione, voi usate solo quelli in dotazione...??
maurizio prendi il test rowa e utilizzalo nel fotometro
Ragazzi, qualcuno da dirmi tutte le istruzioni passo passo, per farlo funzionare, sicuramente sbaglio qualcosa.....??
Con queste istruzioni in inglese....
Ragazzi, qualcuno da dirmi tutte le istruzioni passo passo, per farlo funzionare, sicuramente sbaglio qualcosa.....??
1)Sciacqua la provetta prima con acqua calda e poi acqua osmotica
2)sciacqua la provetta con acqua dell'acquario e riempila a livello
3) accendi fotometro e ricavi lo ZERO
4) polverina da sciogliere bene, non fare creare bollicine e microbollicine all'interno, pulire bene la provetta fuori , inserisci la provetta e tieni premuto fino a quando non partono i 3 minuti.
5) il risultato lo moltiplichi per 3.066 / 1000
n.b : puoi fare come dice Mauri utilizzando entrambe le provette, 1 per lo ZERO l'altra con il reagente.
Io utilizzo reagenti della MARTINI, quando non trovo gli Hanna
spero di esserti stato utile -28
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
1)Sciacqua la provetta prima con acqua calda e poi acqua osmotica
2)sciacqua la provetta con acqua dell'acquario e riempila a livello
3) accendi fotometro e ricavi lo ZERO
4) polverina da sciogliere bene, non fare creare bollicine e microbollicine all'interno, pulire bene la provetta fuori , inserisci la provetta e tieni premuto fino a quando non partono i 3 minuti.
5) il risultato lo moltiplichi per 3.066 / 1000
n.b : puoi fare come dice Mauri utilizzando entrambe le provette, 1 per lo ZERO l'altra con il reagente.
Io utilizzo reagenti della MARTINI, quando non trovo gli Hanna
spero di esserti stato utile -28
Il problema e sapere se faccio bene i vari passaggi:
Accendo il fotometro, poi metto la provetta con acqua di acquario ( dopo aver pulito e lavato bene le provette ), ma quando schiaccio il pulsante di C.1 in tre secondi passa già al C.2, e secondo me' non legge bene...
Così intendi per fare lo zero...???