CiaO Riccio... Allora, i test vanno benissimo i salifert... Come integratori (buffer) io ti consiglio quelli in polvere che sono più efficaci... Anche quelli liquidi vanno bene intendiamoci, ma io ho sempre trovato quelli in polvere più efficaci...
Non va bene invece l'integratore "all in One" che hai postato per ultimo... E ti spiego perché: per poter alzare i valori dei singoli elementi bisogna utilizzare i buffer specifici, l'ultimo serve invece da "mantenitore"... Lo puoi utilizzare ma per mantenere appunto i valori, è un po' come il tech A e B della kent... Per utilizzarlo devi prima portare i singoli elementi nel giusto range, bilanciandoli tra loro ( ad es. ca 420 - kh 8 - mg 1300), una volta messi a posto con i singoli buffer, devi calcolare il consumo giornaliero degli stessi (delta), a quel punto "mantieni" i valori bilanciati usando il tech a+b ..... Per fare questo dovresti fare i test, non so, oggi alle 20 e rifarli domani alla stesa ora, così hai modo di verificare quanto la vasca consuma....
Spero di essermi spiegato
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)