|
Originariamente inviata da Riccio79
|
Il discorso di non effettuare il cambio d'acqua è per non fornire "alimentazione" ad evenuali alghe, e per assestare "il colpo di grazia" agli ultimi nitrati presenti...
Be ma se le avevi già messe le resine, come mai chiedevi? Ti era venuto il dubbio? Comunque hanno svolto egregiamente la loro funzione se ti hanno abbassato così drasticamente i fosfati...
Detto questo, ovviamente il sistema deve trovare il suo equilibrio da solo, senza aiuto di resine....
|
beh si mi è venuto il dubbio perchè il rapporto 1:1 ml gr non è così scontato, allora mi chiedevo se magari avessi messo troppo quantitativo, perchè anche io ho fatto come te 1:1
hanno agito egregiamente e so che il sistema deve raggiungere l equilibrio da solo senza resine ma non so quanto tempo ci vorrà, so che un acquario per definirsi maturo deve compiere almeno 1 anno di vita.
ti dirò sono oltre 7gg di luce e sono a 5 di bianche e blu + 1h alba e tramonto e di alghe non ne vedo, manco sui vetri...
secondo te orientativamente quando e come andrebbero tolte le resine? ad esempio dopo magari 6 mesi si può iniziare a diminuire e verificare il valore?