Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-04-2012, 16:37   #1
Gilbert
Batterio

Città: Ovada
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
work in progress rio 180

frequentatori de lforum,
volevo postarvi qualche foto del mio 180 juwel,
allestito circa tre settimane fa....
Volevo sapere cosa ne pensate dell'allestimento e se mi dite il nome delle due piante grandi ai lati della vasca...
Sembra tutto procedere bene a parte l'alternantera che mi sembra patisca un pò...
vedo spesso qualche fogliolina rossa galleggaiare....cosa può essere?

Gilbert non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-04-2012, 17:43   #2
Eclipse
Guppy

L'avatar di Eclipse

Città: Genova
N° Acquari: 2
Feedback 14/100%

Carina la vasca Le 2 piante mi sembrano...quella a destra sicuramente una grossa anubias, mentre quella a sinistra sembrerebbe una echinodorus.

L'alternanthera è una delle piante più difficili che ha bisogno di abbondante luce, fertilizzazione avanzata e co2. Senza tutto ciò muore facilmente, in ogni caso è normale che perda foglie quando cambia "casa" per lasciare spazio a nuove foglie che farà una volta ben ambientata e con le precauzioni scritte sopra.

Per il resto cosa ci fa già uno scalaretto in giro? E' già avvenuto il picco di nitriti? Che valori hai?
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 18:31   #3
Gilbert
Batterio

Città: Ovada
Feedback 0/0%

beh... a dire il vero i due scalaretti arrivano dal precedente acquario che ho messo in disuso...
so che è un pò prestino...ma al momento sembra che il trasloco sia riuscito...

i valori:

no3 0
no2 0
gh 7
kh 3
ph 6.6

per fertilizzazione avanzata cosa si intende esattamente???

Ho notato che sei di Genova...
sapresti consigliarmi un buon negozio???

Grazie
Gilbert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 19:04   #4
Eclipse
Guppy

L'avatar di Eclipse

Città: Genova
N° Acquari: 2
Feedback 14/100%

Originariamente inviata da Gilbert Visualizza il messaggio
beh... a dire il vero i due scalaretti arrivano dal precedente acquario che ho messo in disuso...
so che è un pò prestino...ma al momento sembra che il trasloco sia riuscito...

i valori:

no3 0
no2 0
gh 7
kh 3
ph 6.6

per fertilizzazione avanzata cosa si intende esattamente???

Ho notato che sei di Genova...
sapresti consigliarmi un buon negozio???

Grazie
Telo dicevo perchè anche io ho avviato un acquario da circa 3 settimane (20 giorni oggi) e il picco di nitriti deve ancora avvenire.
Ti consiglio vivamente di spostarli in una vaschetta momentanea per un altro paio di settimane o anche 10 giorni. Gli eviteresti una morte quasi certa o brutte malattie!

Per i negozi non ne ho uno di riferimento. Di ottimo c'è pet passion a quarto che è un famoso negozio online con prezzi quindi bassissimi e vendono anche di persona. E' sicuramente quello più fornito ed economico, ma non vende pesci. (ottimo per accessori, piante e mangimi)

Se no c'è happy fish in centro, con venditore preparatissimo e vende roba di alta qualità (ADA e moltealtre marche) ma è molto caro.

Se no ancora, ce n'è uno specializzato in discus in via piacenza (genova est) con discus di qualità stendker molto molto belli
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , progress , rio , work