Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, allora ho deciso di acquistare una vasca piu grande per i miei pesci e da un 240 litri che avevo scelto sto prendendo un 450 litri e forse piu !
Allora la vasca e' lunga 135 cm , larga 55 cm e alta 65 cm .
Le mie intenzioni sono quelle di avere un paio di zebrasoma flavescens , 1 paracanturus hepatus , 4 pagliacci , 1 gramma loreto , 10 antias e forse anche lo zebrasoma xanturum !
Volevo consigli da voi esperti se posso allevare con tranquillita tutti questi pesci in una vasca di queste dimensioni senza nessun problema ! Consigliatemi .
Ma guarda che sono oltre 450 litri e penso proprio che almeno i 2 zebrasoma e l'hepatus e 2 pagliacci e un bel gruppo di anthias ci stanno tutti !!!!!!!!!!!!!!!!
insomma...3 zebrasoma e 1 hepatus....con 10 anthias poi!!!
ma perchè in 450 litri, invece di 2 flavescens non metti, eventualmente, 1 flavescens e 1 xanturum...eviti sicuramente problemi di convivenza che sicuramente avresti.
e se mettessi uno zebrasoma, 1 hepatus , 2 pagliacci , 1 gramma loreto e 5 anthias?
secondo il mio parere, così stai perfetto....gli anthias crescono parecchio, ma in quasi 500 litri credo non avranno problemi....magari prova a vedere qualche pescetto da branco che rimane di dimensioni più ridotte (anche se ti ripeto, così penso che vai tranquillo)
Va bene, pero ' tieni presente che ho ridotto il numero delle anthias da 10 son passato a 5 , quindi provo a mettere 2 pagliacci, 1 gramma loreto , 1 zebrasoma flavescens , 1 zebrasoma xanturum , 1 paracanturus hepatus , e 4 o 5 anthias .
Fatemi sapere se ora sono a posto con quasi 500 litri di acqua !
fai come credi...io l'hepatus non lo metterei, o se proprio lo vuoi mettere, toglierei lo xanturum...ricordati di creare anfratti e di mettere molti coralli per farli nascondere, girovagare e crearsi territori