Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
lo spur funziona venendo assorbito dall'animale e depositato nello scheletro, da cui attua l'effetto tossico sulle zoox. Col tempo si deposita sopra nuova aragonite e perde di effetto.
Presumo che di giorno, in vasca, l'animale cresca di più ed assorba di più, perciò basta meno zeospur.
Se fosse vero, avrebbe molto più senso avere un ph alto di giorno, dare gli elementi a luci accese, usare più carbonato e meno bicarbonato nel balling e tante altre belle cose su cui ragionare... sarebbe una dimostrazione di quando il corallo calcifica di più in vasca.
io l'ho usata in passato, ma il senso del topic era di capire il metabolismo e la calcificazione del corallo.
certo ink avevo capito, ma ora che hai raggiunto un bell'equilibrio senza, lo riuseresti in futuro se dovesse servire? io mai e poi mai.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970
Perdonami Luca...
Ma come fai a capire il metabolismo del corallo se nessuno,a oggi,sa' cosa c'e' dentro lo Spurg??
gianlu penso che lui si riferisse al fatto che qualsiasi cosa tu metta dentro, che noi sappiamo o no ciò che contenga, sia più assimilabile a luci accese quando la vita in vasca è più attiva e non quando le luci sono spente. In questo modo si potrebbe ipotizzare, per chi usa prodotti, una ottimizzazione massima del quantitativo che somministriamo, si risparmierebbe qualcosa in quantità.
Ultima modifica di riccardo86; 22-03-2012 alle ore 10:44.
Motivo: Unione post automatica
riccardo, ora ti dico no, ma ogni tanto ci penso...
Giangi, condivido quanto ha detto Riccardo. Comunque, dato che chi ha provto il Nuance della Equo dice che fa lo stesso identico effetto e questo ha una scheda tecnica che specifica contenere solfato di rame e borace.... lascio trarre a te le conclusioni...
Si si...l'avevo trovata....
Purtroppo le mie conoscenze il biologia sono un po' limitate...
Chiedimi codici prodotto...quanti litri fa' una pompa o uno schiumatoio o roba tecnica...so' tutto!!!!
Ma in biologia non vado molto oltre le "basi"....ma infondo siamo tutti qui per imparare...e il forum e' una gran scuola!!!!!!!!!