ciao e benvenuto sul forum di AP.
|
Originariamente inviata da Cenestino
|
Salve!
Sono nuovo del forum, scrivo per avere informazioni riguardanti l'allestimento di un acquario marino.
Premetto che parto da zero cioè non ho ancora comprato nulla e non ho mai avuto un acquario!
|
direi che parti con il piede giusto, molti nuovi utenti iniziano con il comprare accessori per poi capire che prima di tutto bisogna informarsi.
|
|
Facendomi un giro per la mia città nei negozi di acquari il prezzo minimo per solo l'acquario e lo schiumatoio non scende sotto i 1000 euro, e onestamente mi sembra davvero esagerato quando potrei acquistare facilmente un acquario all'auchan al prezzo di 150 euro! Perché c'e' tanta differenza di prezzo?
|
Qui rischiamo di fare di tutt'erba un fascio, se parliamo della sola vasca direi che dipende dalla qualità del vetro, un Extrachiaro costa molto di più di un vetro che viene utilizzato neglio acquari dell'auchan ( l'ho avuto anche io come primo acquario )...dalle rifiniture della siliconatura, inoltre dallo spessore dei vetri utilizzati.
|
|
Comunque vorrei realizzare un marino tropicale di barriera da 150 litri! Mi piacerebbe sapere quali sono le migliori marche da acquistare per avere un acquario serio, perché data la mia inesperienza non ho alcuna intenzione di farmi fregare dai negozianti!
Spero possiate aiutarmi!
Grazie per l'interessamento
|
Personalmente ti consiglio di comprare i singoli accessori e non gli acquari già completi di tutto, per il solo motivo che a volte gli accessori inclusi non sono dei migliori e ti ritroveresti a ricomprare alcuni pezzi.
Ti consiglio di iniziare da qui, leggere gli articoli sul Portale di AP, ti aiuteranno a capire quali accessori servono.
http://www.acquaportal.it/Marino/
ovviamente poi c'è il forum, ti consiglio di leggere anche i post degli altri utenti che si affacciano per la prima volta in questo mondo.