|
Originariamente inviata da Heldamer
|
Una piccola riflessione/ricerca che ho fatto.
I led CREE bianchi montati sulle plafoniere dovrebbero essere gli XP-G R5, che da datasheet (http://www.cree.com/products/pdf/XLampXP-G.pdf) dovrebbero avere una temperatura di colore di 6000/8500 K e alimentazione a 3V 350mA typ (1500max).
Il fatto che il consumo dichiarato sia di 3W con alimentazione a 3V fa ritenere che siano piuttosto sovraalimentati (1ampere), e questo teoricamente potrebbe ridurre la loro aspettativa di vita.
Se qualcuno che ne capisce più di me di elettronica volesse dare un'occhiata alla cosa magari sarebbe bello, giusto per essere sicuri prima di ordinare!
ciao!
|
Quella che indichi tu è il Forward voltage, ovvero la massima caduta, il massimo picco di tensione che il diodo led (perchè in elettronica i led non si chiamano semplicemente led ma diodi led) può perdere per funzionare... in termini pratici, se alimenti un led a 12v, questo rimarrà acceso fino a quando la tensione che lo attraversa è di 9v. Se la tensione scende sotto i 9V (anche solo a 8,8 o 8,9 V) lo stesso led non si accende più...
In quanto a durata, rispetto ai neon i led hanno 50.000 / 60.000 ore di vita... puoi stare tranquillo.
TUTTI QUELLI CHE DEVONO ORDINARE UNA PLAFONIERA MANDINO UN PM A Peter... grazie :)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da barny
|
sapete dirmi
30W LED Aqua Washer
sapete quanto costa??
sapete se ha due accensioni separate....???
si possono fare 5 blu e una serie di 3 blu e due bianchi???
se ne possono fare una che da come colore purple
|
per questo aspettiamo Peter
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ManuelGT80
|
Io ho una vasca 130x46x50 di altezza,vorrei allevare un po di tutto,vorrei sapere per una plafoniera con led cree e il prezzo
|
guarda il sito di e.shine e valuta tu, in base alla dimensioni, qual'e' la plafo più indicata...