innanzitutto è meglio decidere quale ciclide nano vuoi ospitare in quanto già che stai allestendo tutto puoi costruire un habitat adatto ai prossimi inquilini!
infatti i ramirezi da te citati (molto delicati in salute) solitamente depongo su sassi piatti o su foglie larghe (come quelle delle echinodorus) mentre gli apistogramma depongono in cavità rocciose/noci di cocco....
detto questo io sposterei la roccia di sinistra più verso il centro in questo modo creerebbe una barriera visiva tra due zone dell'acquario mentre ora crea solo un angolino minuscolo tra lei e il vetro! o sbaglio?
io ho fatto così e devo dire che, i miei cacatuoides prima, e ora i miei viejita amano l'angolo nascosto dalla roccia!
e poi come ti è stato detto sarebbe meglio mettere un pò di ghiaino fine e moltissime piante che oltre che fare bene all'ambiente acquario creano barriere visive e danno sicurezza ai nanetti che sono sempre schivi!
se poi metti uno o due legni con legate delle anubias o del microsorum tanto meglio, più barriere ci sono meglio è