|
Originariamente inviata da ZON
|
Anche perche la frase che hai scritto : "avere gli STESSI risultati di una plafo t5 " credo non si avverera' mai..potrai avere ottimi risultati ma non gli stessi ..e questo mi sento di mettertelo nero su bianco..
Almeno ad oggi
|
Su questgo ZON posso essere d'accordo con te.... Però se metto sul piatto della bilancia quella sfumatura di colore in più (sicuramente stupenda da vedersi) con il consumo di energia in più che devo avere per ottenerla, francamente a mio parere non ne vale la pena.... Come ho detto prima è roba da pochi, sia per i costi che per il manico..... Non pensare che basti avere una plafo 10x54 su una vasca da 120cm per avere un capolavoro di colori..... ci vuole un gran manico!
E' un po' come la nuova bugatti veiron.... l'hanno portata da 1000 a 1200 cavalli, hanno portato il costo da 1000000 a 1600000 sterline per farla andare da 408 a 421 km/h...... secondo te ne vale la pena? se non per il solo prestigio di avere la macchina più veloce del mondo? Sicuramente per qualcuno la pena la vale tutta, ma sono gran pochi non solo che se la possono permettere ma anche che la possono sfruttare.....
Con le plafoniere non siamo certo a quelle cifra (fortunatamente

), ma spendere 500 euro in piu' all'anno di corrente elettrica per ricercare quella particolare sfumatura di colore che poi magari nemmeno ti riesce, IMHO, non ne vale la pena.... almeno per la maggior parte degli acquariofili