|
Originariamente inviata da maraja72
|
se la vibrazione viene data dalla rotazione dell'alberino che fa vibrare dall'interno il corpo dello skimmer, prova a mettere ai lati della pompa del materiale che possa assorbire tali vibrazioni tipo neoprene o normale gommapiuma...io ho un deltec mc500 che è fatto tipo il tuo skimmer, con un grosso corpo a scatola e con dentro la pompa.
la vibrazione l'ho quasi totalmente eliminata avvolgendo l'alberino con del teflon (il tuo problema non dovrebbe essere la pompa in quanto anche cambiata rumoreggia il tutto) e mettendo delle striscioline di gommapiuma tra la pompa e il corpo dello skimmer...tentar non nuoce!!!
|
ottimo consiglio, non c'avevo pensato però considera che la pompa si inserisce in una paratia che separa all'interno la struttura, la pompa ha un impocco forzato e protetto da alcune guarnizioni in gomma, potrei toglierle e fare due giri di teflon, oppure proteggere lateralmente la pompa con del neoprene... proverò.
grazie
ciao
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da IVANO
|
|
Originariamente inviata da emio
|
...l'importante è accontentarsi...
|
....o cercare di capire se si potrebbe migliorare la situazione con uno skimmer degno di tale nome........
|
grazie Ivano dei tuoi consigli è che la vasca si trova al centro del salone e mettere uno skimmer che fuorisce modificando il coperchio e via dicendo non mi piace, sono d'accordo con te nella funzionalità di un deltec o similari, ma tra funzionalità e arredo devo scegliere un compromesso.
grazie comunque.
TN