Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Devi avere un falegname che abbia la scavatrice , è un attrezzo dove ci monti delle punte lunghe ....quasi tutti la hanno , fai i buchi nel legno e ti comperi i tasselli che trovi nei Brico per appunto le mensole sospese.
Sennò ci vuole un trapano a colonna bello grandino e fai ugualmente bene....
No aspetta Abra hai capito male...in un altro post ho parlato di un sostegno per la tv...qua sto parlando di un sostegno per uso acquariofilo...Ho costruito l'alza plafoniera elettrico e ora al soffitto non posso avvitarlo...quindi ho pensato ad una mensola...siccome la stanza è arredata moderna volevo realizzare una mensola in stile moderno...devo tenere in considerazione il peso dell'alza plafoniera più quello della plafoniera...Se la facessi in cartongesso?
In cartongesso è dura , perchè la struttura a sbalzo deve essere parecchio robusta per sopportare il peso dell'alzaplafoniera , e l'intelaiatura del cartongesso è un laminato sottile .....ma quanto deve sporgere questa mensola ? insomma le misure ?