Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao i miei pesci rossi hanno fatto le uova attaccate ad alcune piante, io ho tolto le foglie e le ho messe in una piccola vaschetta pero' oggi ho notato che le uova si sono come ricoperte di muffa. ho sbagliato qualcosa? e' normale? le uova sono marcite?
grazie
ciao
Ciao cibbo, benvenuto su questo forum.
è molto probabile che non siano state fecondate e pertanto dopo pochi giorni ammuffiscono.
sono proprio tutte così? a volte capite che alcune non siano fecondate e quindi ammuffiscono (e vanno tolte) mentre altre si schiudano.
no quelle che sono rimaste nell' acquario coi pesci rossi non sono ammuffite, pero' non so' se e' muffa e' tipo una pellicola chiara che le ricopre, quindi devo lasciarle nell' acquario coi pesci rossi, e quelle che ho messo nella vaschetta piccola le butto?
grazie
ciao
no quelle che sono rimaste nell' acquario coi pesci rossi non sono ammuffite, pero' non so' se e' muffa e' tipo una pellicola chiara che le ricopre, quindi devo lasciarle nell' acquario coi pesci rossi, e quelle che ho messo nella vaschetta piccola le butto?
grazie
ciao
si, la muffa appare come una "pellicetta" bianca attorno all'uovo..
allora saono da buttare? ma la muffa viene perche' non sono fecondate?
dovevo aspettare ancora prima di toglierle?
quanto ci mettono a schiudersi?
grazie
ciao
Se ammuffiscono non sono fecondate, buttale pure.
A schiudersi ci metteranno qualche giorno, a seconda della temperatura dell'acqua, ma se quelle fecondate le hai lasciate in vasca con i pesci o se le saranno mangiate oppure si mangeranno i piccoli.
Che acqua c'era nella vaschetta?
Quella della vasca o acqua del rubinetto?
Io pensavo che quando le hai levate non avessero fatto in tempo a fecondarle, ma in effetti il maschio come fa deporre la femmina feconda subito, quindi sto pensando a qualche altro fattore esterno, tipo acqua o temperatura o non so cosa!