Ciao a tutti...
Scrivo per la prima volta su questo forum perchè come tutti voi la passione per l'acquario ha preso completamente il sopravvento su di me. Tutto nasce a seguito di una visita medica, recatomi nello studio del dottore indovinate un pò cosa mi trovo nella sala d'attesa: uno splendido acquario marino. E' da quel giorno che non ho pensato ad altro che poter realizzare un mio piccolo acquario.
E questa idea mi ha perseguitato fino a due settimane fa quando finalmente ho acquistato la mia prima vasca: un askoll pure m.
Ora posto le foto del mio piccolo gioiellino e essendo neofita e con pochissima esperienza chiedo a voi qualsiasi consiglio per poter migliorare il mio piccolo acquario.
E' una vasca da 44 litri e come potete vedere dalle foto è stata posizionata su un basamento realizzato da me stesso (non per niente realizziamo arredamenti)! ho inserito le piante, purtroppo come gia detto, sono molto inesperto e i nomi non li conosco ma penso che vedendo le foto le riconosciate subito. in primo piano ho due anubias una legata ad un tronco e sono proprio queste il mio problema. Le foglie sono ricoperte da uno strato marroncino sembra con dei peletti e volevo chiedere a voi le cause. Inoltre sono nate delle piccole lumachine.
Più in generale volevo sapere da voi in base alle foto come vi sembrano le condizioni delle altre piante.
Il fotoperiodo è di 10 ore dalle 10.30 alle 20.30. è stato riempito con 50% acqua di rubinetto e il restante 50% con acqua osmotica. Test dell'acqua non ne ho ancora fatti.
Aspetto caldamente vostri consigli ringraziandomi anticipatamente per il tempo che mi dedicherete per migliorare il mio piccolo acquario.
Ciaoooooooo