Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
5,10,15 cm
dipende più la tieni vicino all'acqua e piu luce c'è e piu si colorano i coralli che rientrano nel cono.
se la alzi di perdono lux ma il cono di luce aumenta e prendono luce anche i coralli ai lati.
in inverno la tengo piu bassa, così si scalda l'acqua e parte meno il riscaldatore, in estate la alzo anche a 30 cm...
5,10,15 cm
dipende più la tieni vicino all'acqua e piu luce c'è e piu si colorano i coralli che rientrano nel cono.
se la alzi di perdono lux ma il cono di luce aumenta e prendono luce anche i coralli ai lati.
in inverno la tengo piu bassa, così si scalda l'acqua e parte meno il riscaldatore, in estate la alzo anche a 30 cm...
quindi come pensavo ... io la tengo a 40 cm ed è troppo alta ... la vasca misura 75X57 mentre la plafo 58X35 ... penso che iniziare a farla scendere 10 cm a settimana fino ad arrivare a 20Cm dal pelo dell'acqua
5,10,15 cm
quindi come pensavo ... io la tengo a 40 cm ed è troppo alta ... la vasca misura 75X57 mentre la plafo 58X35 ... penso che iniziare a farla scendere 10 cm a settimana fino ad arrivare a 20Cm dal pelo dell'acqua
Che mi consigli?
Ciao,molto dipende anche dal riflettore che hai...se è molto piccolo sei obbligato a stare sui 20 o 25cm per allargare il fascio di luce,io ho una vasca simile (80x50x50) e la tengo a 18cm d'inverno e 25cm d'estate,il mio è un riflettore piccolo,con lumenark o simili se ti abbassi a 10 o 15cm è meglio,evita di sparare luce fuori dalla vasca cercando di coprirla al meglio...
5,10,15 cm
Che mi consigli?
Ciao,molto dipende anche dal riflettore che hai...se è molto piccolo sei obbligato a stare sui 20 o 25cm per allargare il fascio di luce,io ho una vasca simile (80x50x50) e la tengo a 18cm d'inverno e 25cm d'estate,il mio è un riflettore piccolo,con lumenark o simili se ti abbassi a 10 o 15cm è meglio,evita di sparare luce fuori dalla vasca cercando di coprirla al meglio...
Ciao, la mia plafo e' un ELOS Acquawing ... Come ho detto prima inizio a scendere un 10 cm a settimana fino ad arrivare ad almeno 20 cm.