Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ecco fatto con questo li ho descrittii tutti accetto consigli
DATI TECNICI AQUARIO
210x50x60
due filtri interni con cannolicchi e relative pompe uno a destra e uno a sinistra
ANIMALI:
1 flower horn rosso
1 flowern horn blu
poi sinceramente non mi ricordo i nomi degli altri fanno sempre parte della famiglia dei ciclidi e astronotus ma non ricordo domani vado dal mio negoziante e me li faccio dire tutti
Mancano i valori dell'acqua e la data di avvio della vasca oltre che qualche dettaglio tipo illuminazione ecc..
Ti dico subito che secondo me una vasca del genere se allestita bene fa' una gran figura mentre così con navi e piante finte non mi piace ( parere personale ).
Sulla popolazione hai 1 flower horn - un parrot - 1 frontosa - mi pare un severum e un octofasciatum .... ce ne' un'altro tipo il frontosa che non ricordo il nome ...
Comunque il flower appena cresce ti dara' problemi con gli altri anche se la vasca e' grande ..
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Concordo con Cursor, toglierei anch'io gli arredi finti..per metterci le piante..Sbaglio o il mobile è più corto della vasca?
Gran bel vascone comunque
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Bhe' coi pesci che ha piu' di rocce e legni e' complicato perche' sono delle ruspe ...
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
ma i filtri per questa vasca anche se sono 2, mi sembrano sottodimensionati..
da quanto hai attivato la vasca?luci? valori?
l'idea esteticamente è carina, ma ripudio quelle cose tipo colonne, vasi, e navi finte che rendono artificiale la vasca.
------------------------------------------------------------------------
ma lo sfondo è 3d o un foglio con disegnate le rocce?
Ultima modifica di Tuor; 09-02-2012 alle ore 00:16.
Motivo: Unione post automatica
Be' la vasca e attivata da oltre 7 anni anche perché sono 5 anni che ho il flower horn era minuscolo quando lo avevo preso grazie per i nomi che non ricordavo per l'illuminazione ci sono 6 neon t8 I valori sono ottimi li misuro una volta al mese perché non mi da nessun problema la vasca Cmq sono Ph 7.5 fosfato zero nitriti e nitrati leggermente rosellino ma diciamo quasi niente per quanto riguarda l'allestimento credo sia bello con tronchi pero la nave mi ci Piace potrei aggiungere tronchi per fsr sembrare piu realistica la cosa
Ciao,premettendo che non me ne intendo di pesci di quel tipo io darei molti più dettagli sulla vasca,non hai descritto delle cose molto importanti ,cioè parte tecnica metodo di gestione e valori,penso che i pareri sull'estetica siano utili ma è più utile sapere se la gestisci nel modo giusto o se c'è qualcosa da migliorare e così possiamo dirti solo come "sembra".