Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho telefonato al posto dove l'ho preso, e mi hanno detto che deve stare minimo a 26 gradi altrimenti muore, infatti mi hanno detto di riportarlo subito indietro e che tra l'altro non è compatibile con l'oranda. strano crilù che mi abbia detto così, te da quanto tempo c'è l'hai il pleco?
Questo da due anni, gli altri sono vissuti solo 7 anni ma ero principiante -28d#
Comunque se te lo riprende daglielo pure perchè se non cambi vasca è un animale che cresce molto sui 20/25 cm:
ho già deciso di comprarne uno da 150 - 180 litri, domani compro il termoriscaldatore e il termometro, quando comprerò l'acquario prenderò anche l'aereatore. per adesso metto ogni tanto qualche bicchiere d'acqua calda, mi spaventa l'idea di trovarmi i pesci morti, ho messo anche una pietra come nascondiglio al pleco ci va sempre sotto. grazie per il tempo che mi avete dedicato tutti quanti e scusate per lo stress che vi ho causato.
Occhio ai bicchieri di acqua calda perchè questo alza e abbassa la temperatura e può stressare i pesci inoltre l'ichtyo potrebbe colpire.
Tienili in un posto caldo tipo mensola di termo o quel che ti viene in mente, la temperatura costante, anche se leggermente inferiore e decisamente meglio.
per ora ho avvolto l'acquario in una coperta stasera fà molto freddo, per il giorno non c'è problema, l'acquario è su un mobile di legno. bicchieri d'acqua calda ne avrò messi 2 litri su 30 ed è comunque alla stessa temperatura di prima, penso che raggiunga i 20 gradi. mi chiedevo se ci fosse un modo per misirare la temperatura approssimativamente.