Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao Broken
stai tranquillo, sono normali muffettine che si formano sui legni degli acquari appena avviati..andranno via da soli o appena inserirai la fauna
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
quella sui legni a me sembra muffa perché la vedo grigiastra e cotonosa..quelli vanno via...
se ci sono ciuffetti neri potrebbero essere alghe nere a pennello..riesci a fare una foto più dettagliata ?
Ricordiamoci che la vasca è giovane e qualche alghetta ci può stare..la cosa importante è piantumare e questo lo puoi fare anche in fase di maturazione.
Ok domani farò una foto completa della vasca e proverò a inquadrare meglio queste cose. Vorrei tanto piantumare ancora, ma ora proprio non posso, sono immobilizzato a letto poiché mi sono rotto i legamenti della caviglia :(
azz..mi spiace..stai sereno non sfoorzarti a far foto..secondo me sono alghette da maturazione..vediamo più avanti come si evolve la situazione.
Pensa a guarire..auguri
Quoto... pensa a guarire... e soprattutto smetti di rifare le vasche per le alghe perchè non ce ne sarà mai una senza se non gli dai il tempo di maturare per bene...
A me sono sparite completamente solo dopo un anno....
In bocca al lupo per una pronta ripresa
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto