Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho acquistato di recente un computer portatile, perché diciamo che il fisso è ormai obsoleto e datato e mi serviva un bel portatile per fronteggiare al meglio l'università. Ahimè la batteria non si agganciava bene, ma decisi di tenerlo in ogni caso perché ne avevo bisogno. Ci ho lavorato notti e notti e pomeriggi, sudore e fatica per organizzare non solo documenti, ma anche piccole cose (ma molto dispendiose di tempo) come la libreria di iTunes e simili. Mio padre però, accorgendosi del difetto, mi ha costretto a cambiare la batteria. Avevo fatto il mio bel backup, per sicurezza, sul computer e copiato un paio di cose ( ma non tutte ) su un HD esterno. Dopo 30 giorni (un tempo ragionevole no?!) per cambiare una batteria, scopro che mi hanno cancellato tutti i dati.
Vi giuro, cose dell'università, foto, libreria iTunes... Non tutto, ma una parte di ciò, sono andate a put...
Sono letteralmente incavolato, ma io dico come si fa a cancellare tutto e neanche dirmelo prima?! Voi che fareste al posto mio?
Purtroppo quando firmi , mi sembra ci sia una clausola che nel caso venga perso tutto loro non ne sono responsabili , almeno se ho capito bene è un mac e così mi hanno detto quando ho portato in assistenza il mio facendomi firmare il foglio.
A me non hanno detto niente... Poi la batteria solamente, non pensavo che si necessitasse di formattare tutto l'hard disk.
------------------------------------------------------------------------
Ah e il mio è un portatile normale, un HP e a quanto pare anche per singoli pezzi la procedura della HP è questa, anche se parlando col fornitore del computer mi ha detto che non è normale in effetti
Ultima modifica di Valerio.30; 26-01-2012 alle ore 20:46.
Motivo: Unione post automatica
Ma...la "garanzia" / "sostituzione" è stata fatta da ... ?
Se stai parlando di un piccolo negozio, piccola realtà etc...sarebbe stato "simpatico" avvertire il cliente prima di fare una cosa simile; se stai parlando di grande catena o direttamente di casa madre...sicuramente non possono "rallentare" la loro catena di produzione per salvaguardare i dati dei clienti.
Tu chiedi assistenza su un prodotto che loro devono darti indietro funzionante e per dartelo tale devono ripristinare il tutto verificando che non ci siano nuovi problemi...per assurdo è stato svolto il lavoro "seriamente".
Sia chiaro...comprendo l'incazzatura eh cerco solo di darti un parere più "informatico".
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Potrei sbagliarmi ma secondo me ti han dato un pc che non e' il tuo... Prassi comune... Di solito pero' hard disk ti rimettono il tuo così come la batteria... La Dell fa così
anche io ho mandato un portatile in garanzia per un difetto ..... hanno sostituito il portatile con un'altro uguale ...... spendono meno
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.