Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-01-2012, 00:18   #31
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
A prescindere dall'illuminazione la vasca si mostra in salute e i coralli stanno veramente bene
Per la colorazione beh,io sarei già contento di avvicinarmi ai tuoi livelli altro che colori piu' carichi

Vecchio 26-01-2012, 00:45   #32
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da begonia2001 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Acquariusfantasy Visualizza il messaggio
Ciao gli animali sono molto in forma e stupendi ma anche io come ha detto prima zen preferisco la profondità e le sfumature più cariche...
Cosa che con i led non otterrai :)
Io sono molto scettico per quanto riguarda i led non perchè non mi voglia evolvere solamente che non credo che a minor consumo rendino come un Hqi...
Quello che voglio dire è perchè anche i venditori paragonano queste lampade sempre e solo alle hqi...
Cioè...
Questa lampada da 150w rende come una hqi da 400 scusa ma perchè non paragonarli alle t5???
Questo pensiero può essere contorto ma secondo me le hqi sono le migliori lampade per illuminazione di una vasca...
Si possono consumare un botto di corrente... Ma questo hobby costa e io onestamente con una vasca come la tua non ricorrerei a mezze misure...
Se monteresti le hqi avresti dei coralli 10.000 volte superiori a quelli che hai ;)
Comunque complimenti per la gestione
Grazie per i complimenti che sono sempre ben accetti
Per quanto concerne i led, a me piace sperimentare e sono convinto che in non molto tempo si arriverà ad ottenere plaf con led che avranno uno spettro molto simile se non uguale ad altri fonti di illuminazione. La mia plaf ha 1 anno ed ora già ci sono quelle con gli UV (io li monterò tra qualche giorno ) questo per dire che sperimentando si possono avere anche migliori risultati! Certo, senza impazzire, monto HQI o T5 e faccio prima, ma che gusto c'è?
-28
Begonia anche io amo sperimentare... Ma per me i led ci vorranno altri 4/5 anni per divenire il top...
Ovvero prima non esistevano le plafo led con gli Uv (caratteristica solo dell'acqualiving per quanto ho capito) adesso ci sono gli uv... E poi in futuro??
Io monterò i led tra 4/5 anni proprio perchè sono sicuro che tra questi anni ne usciranno di cose... E quindi meglio aspettare no???
Adesso non credo che uscirà ancora qualcosa oltre che ai led in quanto sono l'ultima generazione di illuminazione...
Ah altra cosa... Tra 4/5 anni (anche 2/3) secondo me le plafo led avranno lo stesso costo di una plafo t5 per me adesso sono soldi sprecati spendere cifre esorbitanti per un qualcosa che tra 3 anni sarà uguale ad un altra illuminazione...
Pensa che io ho sentito parlare di illuminazione con fibra ottica (la stanno sperimentando dei laboratori negli U.S.A.)
Ah se vogliamo tirare una stima secondo me la migliore tra le lampade a led è quella sfiligoi l'ho vista ed è di granlunga superiore anche alla vertex (un amico ne monta due su di una vasca 290x130x85h) ed ha tutti sps e posso dire che da quando ha montato le sfiligoi ha avuto una marcia in più (prima montava vertex e ancor prima aqualiving (che ha subito tolto) e non ha mai avuto i risultati che ha adesso)
Però io continuo a dire che la migliore e Hqi...
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CIKO Visualizza il messaggio
A prescindere dall'illuminazione la vasca si mostra in salute e i coralli stanno veramente bene
Per la colorazione beh,io sarei già contento di avvicinarmi ai tuoi livelli altro che colori piu' carichi
Ciko ma comunque gor ha una vasca spettacolare solamente che secondo me potrebbe ottenere molto di più cambiando illuminazione... Lui ha una grandissima vascozza e io mi inchino a lui perchè è un grande ma secondo me sbaglia una sola cosa i LED...

Ultima modifica di Acquariusfantasy; 26-01-2012 alle ore 00:47. Motivo: Unione post automatica
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 11:22   #33
begonia2001
Pesce rosso

L'avatar di begonia2001

Città: Pontecagnano
N° Acquari: 1
Foto: 15 Albums: 1
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

[/QUOTE]

Begonia anche io amo sperimentare... Ma per me i led ci vorranno altri 4/5 anni per divenire il top...
Secondo me, molto meno!

Ovvero prima non esistevano le plafo led con gli Uv (caratteristica solo dell'acqualiving per quanto ho capito) adesso ci sono gli uv... E poi in futuro??
ci sono diverse aziende che ci stanno lavorando ed anche semplici appassionati ma con grandi conoscenze in merito ai led ed all'acquariologia

Io monterò i led tra 4/5 anni proprio perchè sono sicuro che tra questi anni ne usciranno di cose... E quindi meglio aspettare no???
E' un modo di pensare, e nessuno lo contesta, ma io preferisco anticipare e sperimentare

Adesso non credo che uscirà ancora qualcosa oltre che ai led in quanto sono l'ultima generazione di illuminazione...
Chi lo può dire?

Ah altra cosa... Tra 4/5 anni (anche 2/3) secondo me le plafo led avranno lo stesso costo di una plafo t5 per me adesso sono soldi sprecati spendere cifre esorbitanti per un qualcosa che tra 3 anni sarà uguale ad un altra illuminazione...
Su questo ho i miei dubbi, forse potrai trovare una delle prime plaf a Led a poco prezzo ma, le più nuove e quindi "innovative" sotto il profilo della qualità della luce, costeranno sempre molto!

Pensa che io ho sentito parlare di illuminazione con fibra ottica (la stanno sperimentando dei laboratori negli U.S.A.)
Vedi, esattamente l'opposto di quello che hai asserito prima, il mondo va veloce...

Ah se vogliamo tirare una stima secondo me la migliore tra le lampade a led è quella sfiligoi l'ho vista ed è di granlunga superiore anche alla vertex (un amico ne monta due su di una vasca 290x130x85h) ed ha tutti sps e posso dire che da quando ha montato le sfiligoi ha avuto una marcia in più (prima montava vertex e ancor prima aqualiving (che ha subito tolto) e non ha mai avuto i risultati che ha adesso)

Su questo potremmo parlare giorni. Io ho Acqualiving sia su questa che sulla vasca precedente e mi trovo benissimo e, avendo visto le plaf che nomini, non la cambierei affatto!!!

E va bene, sulla tua vasca, monti quello che più preferisci

Ciao[/QUOTE]

Ciao -28
Vecchio 26-01-2012, 11:26   #34
ACQUALIVING
Avannotto

L'avatar di ACQUALIVING

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ACQUALIVING

Ciao
a noi non risulta di aver mai fornito o realizzato una plafoniera per la vasca descritta viste le dimensioni difficile da non ricordare, pertanto credo che ci sia un equivoco e che sicuramente non si trattava di una plafoniera di nostra produzione.
Vecchio 26-01-2012, 11:36   #35
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da ACQUALIVING Visualizza il messaggio

Ciao
a noi non risulta di aver mai fornito o realizzato una plafoniera per la vasca descritta viste le dimensioni difficile da non ricordare, pertanto credo che ci sia un equivoco e che sicuramente non si trattava di una plafoniera di nostra produzione.
Donà ne sei sucuro???
Scusatemi la figura di merda... a sua detta era una aqualiving... che str...
Vecchio 26-01-2012, 11:46   #36
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Originariamente inviata da Zau Visualizza il messaggio
Bellissima!
Una delle poche vasche che splendono molto sotto i led!
Da quanti watt è la plafo

Pure io ho i led, dopo una partenza complicata a distanza di un anno non tornerei più indietro.
Vecchio 26-01-2012, 13:13   #37
begonia2001
Pesce rosso

L'avatar di begonia2001

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da CIKO Visualizza il messaggio

Grazie
Vecchio 26-01-2012, 13:20   #38
Fred94
Pesce rosso

L'avatar di Fred94

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

ammazza che bei colori Rocco !!!!...complimenti

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 15:20   #39
cerinaangelo
Guppy

Città: trecate
Azienda: no
N° Acquari: 15
Feedback 0/0%

non amo particolarmente i led ,ma questa vasca e veramente bella tanto da idurmi a ricredermi.
------------------------------------------------------------------------
non amo particolarmente i led,ma questa vasca e talmente bella da indurmi a ricredermi.un saluto.

Ultima modifica di cerinaangelo; 26-01-2012 alle ore 15:22. Motivo: Unione post automatica
cerinaangelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 23:19   #40
begonia2001
Pesce rosso

L'avatar di begonia2001

Feedback 4/100%

[/QUOTE]
Pure io ho i led, dopo una partenza complicata a distanza di un anno non tornerei più indietro.[/QUOTE]

Neanche io

Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
ammazza che bei colori Rocco !!!!...complimenti
Ciao Fede, grazie -28

Originariamente inviata da cerinaangelo Visualizza il messaggio
non amo particolarmente i led,ma questa vasca e talmente bella da indurmi a ricredermi.un saluto.
Provare per credere
Rispondi

Tag
foto , led